Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno. E' brianzolo ma tifa amaranto, Toccafondi lo incontra e lo premia
domenica 21 novembre 2021, 21:49Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Livorno. E' brianzolo ma tifa amaranto, Toccafondi lo incontra e lo premia

Livorno – Prima dell’inizio del match odierno del Livorno, poi vinto dal San Miniato Basso per 0 a 2, il presidente amaranto, Paolo Toccafondi, ha incontrato allo stadio d’Ardenza il giovane tifoso Paolo Perna, nato a Segrate ma residente a Meda, in Brianza, Lombardia.

Perna, che non ha origini livornesi, è un grande tifoso della squadra amaranto. Lo è fin dai tempi in cui l’allenatore era Roberto Donadoni. Paolino, come viene chiamato dagli amici, giocava infatti a calcio con il figlio del tecnico. Poi, indipendentemente da ciò, è rimasto un appassionato sostenitore della formazione oggi guidata da Francesco Buglio.

Il presidente Toccafondi ha regalato al giovane Perna, che fa parte del club Milano Amaranto presieduto da Gianni Cecchi, la maglia di Giuseppe Torromino e un gagliardetto dell’Unione Sportiva Livorno. Il giovane brianzolo, che era accompagnato da Cecchi, ha donato al presidente amaranto un piatto decorato da Giusy Deponti, moglie dello stesso Cecchi.

Nell’occasione Perna e Cecchi, che ci tengono a sottolineare la “splendida sensibilità del presidente Toccafondi che ci ha accolti con grande entusiasmo”, si sono intrattenuti anche con alcuni giocatori della squadra livornese.