Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D Livorno, col Poggibonsi senza Karkalis che sarà squalificatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gianni Barbieri
lunedì 5 dicembre 2022, 13:32Calcio
di Carlo Pannocchia
per Amaranta.it

Serie D Livorno, col Poggibonsi senza Karkalis che sarà squalificato

Livorno - Scorie amaranto, con il pareggio con lo Sporting Trestina che lascia alcuni sfregi sul cammino dei ragazzi di Esposito. Infatti, oltre ad aver perso terreno in classifica (sesto posto), deve fare i conti con la spinosa questione squalifiche.

Domenica prossima, 11 dicembre, alle 14.30 contro il Poggibonsi non ci sarà il terzino sinistro Francesco Karkalis. Quest'ultimo era diffidato ed è stato ammonito nel secondo tempo. Quindi dovrà saltare la gara contro i giallorossi.

Come cambia il Livorno in difesa per l'assenza di Karkalis? Con ogni probabilità Esposito punterà su Giampà. Dovrebbe tornare invece a disposizione del mister piemontese la punta Simone Lo Faso.

La situazione disciplinare che riguarderà il Livorno in vista della sfida contro il Poggibonsi non prevede altri squalificati. Durante la gara contro la Trestina oltre a Karkalis sono stati ammoniti Zanolla, Fancelli e Russo. Attualmente nessun elemento amaranto è in diffida, ma a rischio di vedersi comminare il quarto giallo della stagione ci sono Cretella, Gian Marco Neri, Zanolla e Francesco Neri (oggi infortunato).

Sono per adesso 18 i cartellini mostrati ai giocatori amaranto nel corso delle prime 14 giornate di campionato. Ecco la situazione disciplinare aggiornata in casa Livorno dopo la quattordicesima giornata: Karkalis 5, Cretella 3, Francesco Neri 3, Gian Marco Neri 3, Zanolla 3, Belli 2, Fancelli 2, Lucarelli 2, Maresca 2, Rodriguez 2, Russo 2, Bruno 1, Bruzzo 1, Fogli 1, Giampà 1,Lo Faso 1, Luci 1, Torromino 1.