Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Livorno, Lo Faso ha recuperato e Cretella rimane ancora un po'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 7 dicembre 2022, 18:41Calcio
di Carlo Pannocchia
per Amaranta.it

Serie D. Livorno, Lo Faso ha recuperato e Cretella rimane ancora un po'

Livorno - Il nuovo tecnico del Livorno, Vincenzo Esposito, dovrà ancora fare i conti con la lista degli infortunati. Non siamo di fronte a una vera e propria emergenza, ma facciamo il punto.

Nella prossima sfida di campionato contro il Poggibonsi, non saranno della gara Mattia Lucarelli, Francesco Neri, Lorenzo Pecchia e lo squalificato Francesco Karkalis oltre a Federico Apolloni che rivedremo la prossima stagione. Ma rispetto all'ultima giornata di campionato arrivano anche delle buone notizie. Hanno infatti recuperato dai rispettivi infortuni Simone Lo Faso dopo l'infortunio alla caviglia e Giorgio Bettarini per un problema alla mano.

Le buone notizie non finiscono qui perché Riccardo Cretella domenica contro il Poggibonsi sarà in campo. Il calciatore grossetano dovrebbe lasciare la maglia amaranto per avvicinarsi a casa per gravi problemi familiari, però domenica sarà ancora con il Livorno.

Ora facciamo il punto sui giocatori infortunati.

Mattia Lucarelli prosegue le cure fisioterapiche. Il difensore sta effettuando un lavoro differenziato ma per il momento non ci possiamo sbilanciare per un eventuale rientro.

Francesco Neri ha riportato un brutto colpo alla coscia e ha già iniziato il percorso di recupero che potrebbe terminare la prossima settimana. Sicuramente rientrerà prima dello stop per le festività natalizie.

Lorenzo Pecchia, in seguito alla lesione della coscia sinistra, ha iniziato a seguire la tabella di lavoro personalizzata. Se tutto procederà in maniera positiva non è da escludere un suo recupero a gennaio.