Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Ecco il Terranuova Traiana, prossimo avversario del Livorno
venerdì 20 gennaio 2023, 14:46Calcio
di Carlo Pannocchia
per Amaranta.it

Serie D. Ecco il Terranuova Traiana, prossimo avversario del Livorno

Livorno - La società biancorossa ha una storia spesa quasi esclusivamente sui campi del dilettantismo. La gara di domenica tra l'US Livorno e il Terranuova Traiana non è una novità, ma quasi. Infatti, tra le due società esiste appena un precedente che risale alla gara di andata. Il 18 settembre, dell'anno scorso, la squadra dell'allora mister Lorenzo Collacchioni trova il vantaggio grazie a una bella rete di Lorenzo Pecchia e il raddoppio con Michele Russo.

Il Terranuova Traiana finora ha totalizzato 14 punti frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, segnando 15 reti subendone 28. Fuori casa non ha mai vinto, due pareggi (1-1 Seravezza Pozzi, 0-0 Montespaccato) e sette sconfitte (3-1 Colligiana e 2-0 Armando Picchi). Sempre in trasferta ha segnato 4 gol, subendone 17. La squadra del presidente Mauro Vannelli si compone di tantissimi giovani di belle speranze come il portiere Lorenzo Antonielli cresciuto nel Montevarchi, il difensore centrale Tommaso Senzamici che ha debuttato in serie C con il Montevarchi, il centrocampista Francesco Mazzeschi e l'ala sinistra prodotto del vivaio della Fiorentina. Tutti giocatori questi che insieme ai più esperti Bega, Massai e Vezzi stanno cercando di centrare l'obiettivo di questa stagione: la salvezza. Però Massai e Vezzi, non saranno in campo perchè sono squalificati. Nell'ultima uscita contro il Mobilieri Ponsacco, mister Calori ha schierato la compagine aretina con Scarpelli, Maloku, Petrioli, Farini, Cioce, Artini, Massai, Gautieri, Massai, Vezzi, Meucci e Sacconi. Il più ispirato in fase realizzativa è la punta Sacconi con 4 reti.

Dopo la chiusura del mercato dei Dilettanti, in casa del Terranuova sono arrivati quattro nuovi innesti: Senzamici dal Montevarchi, Dema dall'Arezzo, Vezzi e Meucci dallo Scandicci. Sono usciti Gabbrielli, Manchia e Mazzei.