Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D. Livorno col Ghiviborgo con sei indisponibili più due in forse
sabato 4 febbraio 2023, 23:36Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Serie D. Livorno col Ghiviborgo con sei indisponibili più due in forse

Livorno - Non arrivano buone notizie dall'infermeria amaranto, anche se bisogna registrare il rientro in gruppo di Lorenzo Pecchia, il cui impiego però sarà molto difficile nella sfida di domani, domenica 5 febbraio, contro il Ghiviborgo allo stadio Picchi, se non magari nel secondo tempo al solo fine di fargli riprendere dimestichezza con il campo.

Ben sei sono gli indisponibili certi in casa Livorno più due in condizioni precarie e quindi da verificare prima del match.

Oltre a Mattia Lucarelli ed a Francesco Apolloni, non convocabili per questioni extra-sportive, sono fermi per problemi fisici Francesco Neri, Stefano Longo, Maikol Benassi e Matteo Bontempi, che risultano infortunati e quindi indisponibili. In dubbio, tuttavia, vi è anche Simone Greselin, non al meglio delle condizioni, sul cui impiego vi è un grosso punto interrogativo, tanto che come Pecchia va inseito, al momento, nella lista dei non utilizzabili. Domattina in ogni caso saranno effettuati alcuni test per capire se Pecchia e Greselin potranno essere portati almeno in panchina.

Da segnalare, inoltre, che Apolloni non sarebbe ugualmente disponibile anche per motivi sanitari, dato che il giocatore sta completando la riabilitazione fisica dopo l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto a Roma in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore e del menisco interno del ginocchio destro patita nello scorso mese di ottobre.

Per quanto riguarda la partita di domani, sempre che l'allenatore Vincenzo Esposito confermi lo schieramento del 4-2-3-1, Gianmarco Neri dovrebbe sostituire Greselin, mentre in attacco salgono le possibilità di vedere Matteo Frati nell'undici di partenza, magari con Simone Lo FasoMory Bamba in appoggio a Giacomo Lucatti.

Tra i sicuri in campo sembrano esserci, a meno di sempre possibili imprevisti dell'ultim'ora, ci sono il nuovo portiere Fabrizio Bagheria, il giovane difensore Andrea Fancelli e il capitano Andrea Luci a centrocampo, mentre a far da cerniera tra difesa e centrocampo vi saranno quasi sicuramente due tra Domenico Giampà, Michele Russo e Jacopo Giuliani. Anche Filippo Lorenzoni dovrebbe mantenere il suo posto nella retroguardia amaranto.