Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Il Picchi dà filo da torcere alla Cuoiopelli ma poi cede, 1 a 0TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa ASD Palermo
sabato 4 febbraio 2023, 23:48Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Picchi dà filo da torcere alla Cuoiopelli ma poi cede, 1 a 0

Ponte a Egola – La Cuoiopelli vince di misura contro il Picchi Livorno nella gara disputata quest’oggi, sabato 4 febbraio, allo stadio di Egola che in questo periodo sostituisce il terreno di gioco del campo di Santa Croce sull’Arno che, avendo problemi di drenaggio, in questo periodo viene tutelato in vista delle partite del Torneo di Viareggio.
La capolista, che ospitava il fanalino di coda, ha dovuto tuttavia faticare per conquistare i tre punti in classifica. Ha deciso, poco dopo la mezzora della ripresa, il difensore Lucaccini. L’Armando Picchi, ancora una volta, ha dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica.
Eppure la buona volontà non è bastata alla squadra di Sena. Alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca, nonostante
Nel primo tempo il Picchi ha reso difficile la vita alla Cuoiopelli, che ha però collezionato diverse occasioni da gol. I ragazzi di Marselli, da parte loro, sono andati per tre volte vicini al gol e in una di queste occasioni Borselli ha spedito fuori di poco da buona posizione. Il Picchi, in contropiede, ha replicato con Carlotti e Bonsignori.
Nel secondo tempo il gioco della Cuoiopelli è salito di intensità e di pericolosità. Il gol è arrivato al minuto 31 con Lucaccini. Su traversone di Bracci il giocatore biancorosso ha saltato più alto di tutti e ha messo a segno il gol della vittoria. Fino ad allora, nel corso della ripresa, il portiere biancoamaranto Selmi era stato il protagonista del match con ottimi interventi su Tapparello, Andolfi e Borselli. Il Picchi, dopo il gol subito, ci ha provato con il subentrato Gargani. Ma il risultato non è mutato e il successo è andato alla Cuoiopelli.

Cuoiopelli- Picchi Livorno 1 a 0 (0 a 0)

Cuoiopelli: Rossi F., Rudi, Passerotti, Borselli, Lucaccini R., Negro, Benericetti (4’ st Mulas), Mariani (4’ st Andolfi), Tapparello Blas, Bracci (45’ st Baroncini), Guerrucci (4’ st Berti). A disp. Pulidori, Cinelli, Pasquini, Alderotti, Friuli. All. Marselli.
Picchi Livorno: Selmi, Del Bravo, Polese (37’ st Giusti), D’Angelo, Petri, Taddei, Bani (30’ st Pruneti), Quilici (25’ st Bindi), Carlotti, Rossi, Bonsignori (32’ st Gargani). A disp. Vinciguerra, Gattai, Cirri, Paviglianiti, Fiumicelli. All. Sena.
Arbitro: Mascelloni di Grosseto, assistenti Smecca di Carrara e Bertolucci di Lucca.
Reti: 31’ st Lucaccini
Note: ammoniti Mulas, Andolfi, Baroncini, Bindi, D’Angelo, Giusti.