Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Promozione. L'Etruria ci prova ma viene sconfitta dalla Geotermica, 2 a 0
lunedì 6 marzo 2023, 22:41Calcio
di Anna Viola
per Amaranta.it

Promozione. L'Etruria ci prova ma viene sconfitta dalla Geotermica, 2 a 0

Larderello – Niente da fare, per l’Atletico Etruria, sconfitto con un gol per tempo dalla Geotermica. A Larderello, contro una formazione che aveva l’ultima tenue e residua chance di rimanere in corsa per la promozione diretta in Eccellenza, ipotesi poi spazzata via dalla vittoria interna del Cecina, la squadra di Rainone ha dominato a tratti nel primo tempo rimanendo in gara fino alla mezzora della ripresa quando i locali, raddoppiando, hanno chiuso il match.

La partita, per lunga parte, è stata giocata alla pari contro gli uomini di Ballerini. L’Etruria, d’altronde, si era presentato sul campo della Geotermica sulle ali degli ultimi risultati utili consecutivi. Tanto che nella prima frazione, dopo appena un quarto d’ora, il portiere della squadra ospitante, Rossi, si è dovuto esibire in un intervento a dir poco eccellente per impedire a Ronda di portare in vantaggio la formazione biancoazzurra. Lo stesso Ronda, poi, si è ripetuto una decina di minuti dopo, ma la sua conclusione all’altezza del dischetto è stata imprecisa e l’azione è sfumata. Nel finale di tempo, inoltre, Vaglini ha cercato la gloria con un tiro dal limite che è finito di poco a lato, mentre sul ribaltamento la Geotermica ha trovato il vantaggio grazie al colpo di testa di Mencari.

Nella ripresa Coluccia ha colpito la traversa in avvio di frazione, dopodiché l’intensità della gara è calata. Finché alla mezzora, dopo un tentativo di Pashja, è stato Rispoli ad approfittare di un’indecisione di Orsini per siglare il raddoppio. Da lì in poi, in attesa del triplice fischio, la partita non ha offerto nessun particolare sussulto e dunque il risultato non è più mutato.

Geotermica – Atletico Etruria 2 a 0 (1 a 0)

Geotermica: Rossi, Pavoletti (30’ st Burini), Zanatta (18’ st Fondelli), Falca (40’ st Penco), Cacciò, Mencari, Landi N., Rispoli, Zoncu (39’ st Spagnoli), Romeo, Pashja. A disp. Marrucci E., Bimbi, Landi G., Mannucci I.. All. Ballerini.

Atletico Etruria: Orsini, Nobile, Franceschi (25’ st Orlandi), Bozzi, Masini, Vaglini (39’ st Pistolesi), Ronda (18’ st Ponzolini), Turini, Coluccia, Filippelli, Barnini (23’ st Orfei). A disp. Bernardeschi, Sottoscritti, Cavallini, Sant, Venturi. All. Rainone.

Arbitro: Marongio di Livorno, assistenti Ballotti di Pistoia e Lapenna di Empoli.

Reti: 46’ pt Mencari, 29’ st Rispoli

Ammoniti: Landi N., Turini, Vaglini, Zanatta, Romeo.

Note: recuperi 2’pt e 4’ st.