Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Promozione. Castiglioncello infilzato in casa dal Colli Marittimi, 0 a 1
lunedì 6 marzo 2023, 23:16Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Promozione. Castiglioncello infilzato in casa dal Colli Marittimi, 0 a 1

Rosignano Solvay – Il calcio è strano. Se è vero che il risultato di parità sarebbe stato il più giusto, è anche vero che, sul piano del gioco espresso e delle occasioni create, a meritare qualcosa in più, probabilmente, sarebbe stato il Castiglioncello. Invece, al termine di una partita rocambolesca, a vincere è stata la squadra ospite del Colli Marittimi, che ha espugnato, 1 a 2, il campo del Solvay di Rosignano, dove gli azzurri di Citi, nell’occasione squalificato, giocano le proprie gare interne.

Il primo tempo si è sviluppato all’insegna dell’equilibrio. I padroni di casa hanno cercato di fare la partita, ma a passare in vantaggio ed a chiudere in vantaggio, a una manciata di minuti dal termine della prima frazione di gioco, sono stati gli uomini di Verdiani grazie a Cacace, bravo a finalizzare e scuotere la rete dei locali.

Nella ripresa, con l’inserimento di Rossi a centrocampo, gli azzurri hanno preso a dominare e ad esercitare una costante pressione offensiva che solo a metà tempo, grazie a un lampo di Grandi, ha permesso alla squadra di casa di pervenire al pareggio. Da lì in poi il Castiglioncello ha cercato la rete della vittoria e in effetti ancora Grandi ha sfiorato il raddoppio dopo pochi minuti. Con tutto ciò, quando ormai la gara sembrava avviata al risultato di parità, è arrivato il raddoppio degli ospiti con Pellegrini, sulla cui azione gli azzurri locali hanno protestato per un presunto fallo di mani. Nei minuti di recupero, infine, i padroni di casa hanno sfiorato il definitivo pareggio con Moscati rendendo più amara la sconfitta subita.

Castiglioncello - Colli Marittimi 1 a 2 (0 a 1)

Castiglioncello: Barbetta, Bernini, Giannini, Nencini, Nucci, Molinario (1’ st Rossi G.), Grandi, Mori, Moscati, Macchia, Fotino (30’ st Orlandini). A disp. Marchio, Andrisani, Simoni, Francalacci, Del Soldato, Balducci, Bardi. All. Citi (squalificato).

Colli Marittimi: Berrugi, Mordini (16’ st Mecherini), Matteo (37’ st Calzolari), Mecacci (22’ st Levato), Buselli, Camerini A., Cacace (16’ Sarais), Bartorelli M., Pannocchi, Pellegrini, Manno (21’ st Pedrali). A disp. Biasci, Del Gratta, Della Santa. All. Verdiani.

Arbitro: Calise di Piombino.

Reti: 36’ pt Cacace, 19’ st Grandi, 42’ st Pellegrini.