Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Il Livorno sfiderà il Maccarese allo stadio di Tivoli
giovedì 19 maggio 2022, 18:12Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Livorno sfiderà il Maccarese allo stadio di Tivoli

Livorno - La prima gara degli spareggi nazionali di Eccellenza per la promozione in Serie D, in programma domenica 29 maggio, che vede il Livorno impegnato in trasferta, sarà giocata allo stadio Galli di Tivoli, capace di contenere 3 mila 500 spettatori, dal momento che l'impianto di Maccarese non appare adeguato ad ospitare l'incontro. La W3 Maccarese, peraltro, aveva già ospitato il Sora a Ladispoli nella gara inaugurale del triangolare regionale di poule promozione del Lazio.

Lo stadio tiburtino, di proprietà del Comune di Tivoli, famoso per la sua pista di atletica, è un impianto polivalente intitolato ad Olindo Galli, che fu calciatore ed allenatore del Tivoli. Generalmente lo stadio Galli ospita le partite interne del Tivoli, che ha appena vinto il campionato di Eccellenza ed è stato promosso in Serie D, ma nella stagione 2016-17 fu la "casa" della Lupa Roma, allora in Serie C.

Domenica 29 maggio, alle 16, i bianconeri di Manelli ospiteranno gli amaranto di Angelini per la gara di andata del primo turno degli spareggi nazionali che mettono in palio gli ultimi posti per la Serie D.