Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La Pro Livorno ha scelto, il nuovo allenatore è Ciricosta
mercoledì 8 giugno 2022, 11:10Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

La Pro Livorno ha scelto, il nuovo allenatore è Ciricosta

Livorno – La scelta è stata fatta. Il nuovo allenatore della Pro Livorno Sorgenti è Francesco Ciricosta, un ex biancoverde, sia come giocatore che allenatore, il quale da tecnico, nella stagione 2010-11, si aggiudicò il campionato di Promozione portando la Pro Livorno in Eccellenza.

Ciricosta nella stagione appena conclusa ha guidato la Volterrana in Prima Categoria, dove ha ben figurato, staccando poi il biglietto per la Promozione ai playoff.

Classe 1970, livornese, Ciricosta ha nel suo curriculum, da allenatore, varie esperienze nel calcio dilettantistico, in particolare Picchi, Cenaia, Colli Marittimi, oltre alla panchina biancoverde, fino all’ultima felice esperienza alla Volterrana.

L’obiettivo del club di via Orlando, con Ciricosta, è ben figurare nel campionato di Eccellenza cercando di tornare immediatamente in Serie D, da dove la squadra è appena retrocessa.