Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Buon test per la Pro Livorno che cede alla distanza alla Lucchese, 1 a 2
giovedì 11 agosto 2022, 22:57Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Buon test per la Pro Livorno che cede alla distanza alla Lucchese, 1 a 2

Livorno – Nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 agosto, al centro Coni di Tirrenia la Pro Livorno Sorgenti ha affrontato, nella prima delle amichevoli estive in programma, la Lucchese, squadra che milita nel campionato di Serie C.

La Lucchese è passata in vantaggio con Tumbarello al quarto d’ora del primo tempo, ma la Pro Livorno ha pareggiato con Fraschi al quarto d’ora della ripresa. Ha risolto la gara Visconti, per la Lucchese, poco dopo la mezzora del secondo tempo.

La partita si è giocata a porte chiuse. Si è trattato di un buon test per la formazione biancoverde, che ha potuto testare e migliorare l’intesa fra i giocatori nei vari reparti affrontando una compagine di categoria superiore. La Pro Livorno di Ciricosta, infatti, milita nel campionato di Eccellenza, mentre la Lucchese è collocata nel calcio professionistico.

Pro Livorno - Lucchese 1 a 2 (0 a 1)

Pro Livorno. Primo tempo: Rossi, Petri, Razzauti, Turini, Signorini, Milianti, Amico, Brizzi, Falchini, Chianese, Moscati. Secondo tempo: Tirabasso, Solimano, Solari, Fraschi, Pacifico, Santagata, Pulina, Filippi, Angiolini, Casalini, Lucchesi. All. Ciricosta.

Lucchese. Prino tempo: Coletta, Merletti, Bachini, Benassai, Quirini, Ferro, Rizzo Pinna, Tumbarello, Alagna, Semprini, Catania. Secondo tempo: Cucchietti, D’Ancona, Papini, Nannini, Quirini, D’Alena, Franco, Visconti (dal 23’ st), Ricchi, Semprini, Romero. All. Maraia.

Arbitro: Mariani di Livorno.

Reti: 15’ pt Tumbarello, 15’ st Fraschi, 32’ st Visconti.