Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Serie D, il punto dopo la 2a. Livorno sfortunato, l'Arezzo batte una big
lunedì 12 settembre 2022, 14:04Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Serie D, il punto dopo la 2a. Livorno sfortunato, l'Arezzo batte una big

Livorno – Ieri arriva la prima sconfitta del Livorno che perde 0-2 in terra semi-neutra (un Mario Magnozzi chiuso al pubblico) contro la Sangiovannese, reti messe a segno da Migliorini all’ora di gioco e da Garcìa che colpisce in contropiede in pieno recupero con gli amaranto tutti ad attaccare. Risultato immeritato che punisce i ragazzi di Collacchioni molto più del dovuto e a cui i pali negano anche il pareggio che sarebbe stato il minimo a fronte di questa ottima prestazione, le uniche pecche sono state forse in fase di ricerca dell’ultimo passaggio ma c’è grande fiducia intorno ai ragazzi che potranno riscattarsi mercoledì in Coppa dove affronterà proprio la Sangiovannese e domenica prossima nella trasferta aretina contro il Terranuova Traiana.

Anche i prossimi avversari del Livorno perdono ieri, a batterli è il Ponsacco con il risultato di 3 a 1, decisivo Nieri con la sua doppietta affiancato da Carli, per gli ospiti va a segno Farini, entrambe le compagini adesso a 3 punti.

Vince uno dei due big match di giornata l’Arezzo battendo 2 a 1 il Follonica e dando un chiaro messaggio alle rivali grazie alle retti di Pattarello e del bomber Convitto, a segno per i grossetani un altro giocatore che ha un gran feeling col gol come Marcheggiani che però non basta ad impedire la sconfitta.

Forte messaggio dato anche dalla Pianese che vince in rimonta il derby casalingo contro il Poggibonsi battuto 4 a 2, avanti i giallorossi subito con Motti e Barbera, nel finale di primo tempo però Kouko su rigore e Simeoni la pareggiano e nei primi cinque minuti di ripresa si completa la rimonta con le reti di Kondaj e Rinaldini.

Vittoria di misura per l’Ostia Mare che batte l’Orvietana grazie alla rete di Sbardella e del Flaminia che vince 2 a 1 in trasferta a Montespaccato, avanti gli ospiti con Sciamanna, rispondono i romani con Lazazzera ma sul finire del primo tempo Abreu Santos firma il definitivo 1 a 2 .

Stesso risultato anche in Grosseto-Seravezza Pozzi con i biancorossi che cedono in casa ai lucchesi, avanti gli ospiti dopo 7’ con Benedetti, a 10’ dallo scadere la riprende Cesaroni ma pochi minuti più tardi è Bedini a portare i suoi avanti e condannare il Grosseto a un provvisorio ultimo posto in classifica.

Secondo pareggio per il Città di Castello in casa contro il GhiviBorgo, per i perugini reti di Sylla e Brunetti mentre segnano Pera e Sgherri tra i toscani. Pareggiano anche Tau e Trestina con le reti di Meucci e Belli, primo punto per entrambe dopo le sconfitte di domenica scorsa.

Risultati: Arezzo-Follonica Gavorrano 2 a 1, Città di Castello-GhiviBorgo 2 a 2, Grosseto-Seravezza Pozzi 1 a 2, Livorno-Sangiovannese 0 a 2, Mobilieri Ponsacco-Terranuova Traiana 3 a 1, Montespaccato-Flaminia 1 a 2, Ostia Mare-Orvietana 1 a 0, Pianese-Poggibonsi 4 a 2, Tau-Trestina 1 a 1.

Classifica: Arezzo, Sangiovannese e Pianese 6; Ghiviborgo e Seravezza Pozzi 4; Poggibonsi, Follonica Gavorrano, Terranuova Traiana, Flaminia Civitacastellana, Ostia Mare, Livorno e Ponsacco 3; Città di Castello 2; Trestina e Tau 1; Montespaccato, Grosseto e Orvietana 0.

Classifica Marcatori: Pera (Ghiviborgo) 4; Riccobono (Poggibonsi), Marcheggiani (Follonica Gavorrano), Risaliti (Arezzo), Khribech (Follonica Gavorrano), Kondaj (Pianese), Rinaldini (Pianese) e Nieri (Mobilieri Ponsacco) 2.