Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il Livorno vince e convince in trasferta contro il Terranuova, 0 a 2
domenica 18 settembre 2022, 17:23Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Il Livorno vince e convince in trasferta contro il Terranuova, 0 a 2

Livorno – Torna a vincere il Livorno battendo 2 a 0 il Terranuova Traiana in trasferta grazie alle reti di Pecchia e Russo, col risultato mai veramente in discussione, si confermano dopo la prestazione sfortunata di domenica scorsa e la partita di Coppa di mercoledì un gioco e un adattamento alla singola partita e agli avversari che doveva essere compito di Collacchioni portare, l’unica mancanza ad oggi forse è la fase di finalizzazione che però andrà giudicata al rientro di Torromino e Rodriguez.

Partono meglio gli aretini guadagnando subito un calcio d’angolo e andando al tiro verso la porta difesa da Fogli un paio di volte ma entro il quarto d’ora gli amaranto hanno preso le misure e la partita si fa più equilibrata con la prima occasione che capita sui piedi di Neri con un tiro strozzato da fuori area che si spegne di poco a lato. Nonostante i problemi fisici che accusano diversi giocatori labronici tra cui Luci, Frati e Pecchia è proprio quest’ultimo a segnare la rete del vantaggio in seguito ad una sua imbucata dove riceve palla dopo uno scambio e batte Antonielli sotto la traversa.

Nella ripresa il Livorno trova subito il raddoppio: Vantaggiato batte il primo angolo della ripresa corto per Karkalis che crossa perfettamente per Russo che di testa non lascia scampo al portiere aretino. Al 10’ arriva l’unica vera occasione del Terranuova Traiana con un tiro rasoterra da fuori di Benucci ma Fogli neutralizza in due tempi. Il Livorno poi abbassa i ritmi e lascia il possesso ai padroni di casa contenendoli con successo a parte un brivido con Cretella che perde una palla sanguinosa sulla tre quarti ma poi recupera al limite dell’area, è sempre il numero 44 ad andare vicinissimo al terzo gol che entra in area ma esita troppo e perde l’attimo per tirare o passarla a Frati.

Risultato giusto e veritiero che da molti segnali positivi alla piazza e al mister, gli unici appunti, come già detto, sono da riferirsi alla fase offensiva per cui si sospende il giudizio e ai numerosi fastidi, comunque leggeri, fisici occorsi agli amaranto nel corso di tutta la partita a partire dal 30’

Terranuova Traiana-Livorno 0 a 2 (0 a 1)

Terranuova Traiana (3-5-2): Antonielli, Farini, Bega, Artini (36’ Ceppodomo), Maloku (22’ st Manchia), Cioce, Massai (24’ st Minocci), Gautieri (31’ st Petrioli), Sacconi, Benucci (12’ st Mazzei), Schinnea. A disposizione di mister Calori: D’Ambrosio, Gabbrielli, Sestini, Mazzeschi, Ceppudono.

Livorno (3-4-2-1): Fogli, Fancelli, Russo, Karkalis, Bruno, Cretella (45’ st Giampà), Luci (C), Pecchia (5’ st Ivani), Neri F. (45’ st Lucarelli), Vantaggiato (15’ st Maresca), Frati (24’ st Lo Faso). A disposizione di mister Collacchioni: Bettarini, Bontempi, Neri G., Rossi.

Reti: 44’ pt Pecchia, 5’ st Russo.

Arbitra Peletti di Crema, assistenti Galleni di Ascoli Piceno e Lobene di San Benedetto del Tronto.

Note: ammoniti: 18’ pt Gautieri (T), 34’ pt Bruno (L), 47’ pt Russo (L), 28’ st Karkalis (L), 37’ st Mazzei (T).

Note: 2’ e 6’ di recupero. Un minuto di silenzio prima della partita per le vittime dell’alluvione nelle Marche.