Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Promozione. Il Cecina dilaga col malcapitato Sant'Andrea, 5 a 0
lunedì 3 ottobre 2022, 15:48Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Promozione. Il Cecina dilaga col malcapitato Sant'Andrea, 5 a 0

Cecina – Vince ancora il Cecina che nella seconda giornata del campionato di Promozione si conferma una squadra di tutto rispetto e dalle grandi ambizioni. Il Sant’Andrea, generoso team di Magliano in Toscana, nulla ha potuto contro la maggiore organizzazione e qualità della formazione di Miano. I biancoazzurri sono stati letteralmente asfaltati dai rossoblu, 5 a 0, andati in rete con Diagné, El Falahi e Folegnani, quest’ultimo autore di una splendida doppietta.

Le squadre sono entrate in campo accompagnate da bambini con la maglia dell’Avis aderendo così a un progetto di solidarietà promosso dalla nota associazione di donatori di sangue. Ma una volta battuto il calcio di inizio agli ordini di Sorvillo di Piombino, giustamente, ha preso il sopravvento l’agonismo e il gioco sul campo.

La partita è stata in equilibrio solo nei minuti iniziali. In vantaggio con Diagne poco prima della mezzora, il Cecina ha infatti raddoppiato con El Falahi allo scadere del primo tempo, mettendo così, già prima dell’intervallo, in cassaforte il risultato.

Nella ripresa il Sant’Andrea non è stato assolutamente in grado di contrastare il crescendo del Cecina che, grazie a Folegnani andato in gol al quarto d’ora, a una decina di minuti dal termine e allo scadere del tempo, ha posto il marchio su un successo a dir poco importante. Incomprensibile, da parte dell’arbitro, è stata la concessione di cinque minuti di recupero, in coda alla gara, a risultato ormai largamente acquisito.

Con questa vittoria lo Sporting Cecina si issa in vetta alla classifica assieme a Taccola Uliveto e Colli Marittimi. Sono stati disputati appena due turni e quindi è molto presto per dire che la squadra vale le primissime posizioni. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, il mattino sembra prospettare un giorno decisamente sereno.

Sporting Cecina – Sant’Andrea 5 a 0 (2 a 0)

Sporting Cecina: Cappellini, Ajdini, Fiorentini, Bardini (34’ st Zoppi), Startari, Modica (25’ st Lorenzini), Milano N., Facenna (26’ st Balleri), Folegnani, El Falahi (21’ st Skerma), Diagne (31’ st Giannini). A disp. Nassi, Milano C., Pagliai, Rizek. All. Miano.

Sant’Andrea Magliano: Comparini, Pizzuto (16’ st Battistini), Demasi, Amorevoli, Biagiotti, Grotti, Filippi (31’ st Di Chiara), Bruni (16’ st Coppolecchia), Lelli (21’ st Angeli), Caminero, Prati. A disp. Cogno, Camerlengo, De Michele, Brasini, Gobbi. All. Cinelli.

Arbitro: Sorvillo di Piombino

Reti: 26’ pt Diagne, 43’ pt El Falahi, 16’ st Folegnani, 36’ st Folegnani, 45’ st Folegnani.

Note: prima della gara si sono svolte delle iniziative di solidarietà.