Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Il Picchi fa pari sul campo del Ponte Buggianese, 1 a 1
lunedì 3 ottobre 2022, 16:56Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Picchi fa pari sul campo del Ponte Buggianese, 1 a 1

Ponte Buggianese – Nella quarta giornata di Eccellenza toscana, girone A, l’Armando Picchi Livorno pareggia, 1 a 1, in trasferta con il Ponte Buggianese. La partita, svoltasi ieri pomeriggio, domenica 2 ottobre, al centro sportivo Brizzi” di Margine Coperta.

La formazione allenata da Sena inizia bene la gara e al 30’ del primo tempo passa in vantaggio grazie ad un gran tiro al volo di Quilici da fuori area che complice anche una deviazione spiazza il portiere biancorosso Citti. Nella ripresa la squadra di casa cerca con maggiore insistenza il gol del pareggio: Granucci prima e Capetta poi provano la conclusione dalla distanza, ma in entrambi i casi è bravo Malasoma ad opporsi. Il pressing della squadra biancorossa è premiato al 25’ della ripresa quando, su gli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Nardi sulla barriera, Sali è il più rapido a ribattere in rete il pallone. Lo stesso Sali potrebbe segnare il secondo gol cinque minuti più tardi ma la sua conclusione a botta sicura è murata da Polese. Sul finale anche il Picchi torna a farsi pericoloso con Carlotti senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio.

La squadra di casa trova il terzo risultato utile consecutivo, ma rimanda ancora l’appuntamento con il primo successo casalingo. La formazione allenata da Gutili, dopo un primo tempo troppo attendista e remissivo, trova però un meritato pareggio nella ripresa.

La formazione biancoamaranto, ancora alla ricerca del primo successo in campionato, guadagna un buon punto in trasferta sebbene l’andamento del match, soprattutto nel primo tempo, ha fatto a lungo sperare in un risultato diverso.

Ponte Buggianese – Picchi Livorno 1 a 1 (0 a 1)

Ponte Buggianese: Citti, Cucinotta, Simi, Chelini, Martinelli (15’ st Perillo), Capetta (35’ st Ferrari), Benvenuti, Granucci, Nardi, Micchi (28’ st Zocco), Sali (43’ st Stobbia). A disp. Grasso, Perillo, R. Citti, Ferrari, Seghi, Stobbia, Zocco, Lo Russo, Secchi. All. Gutili.

Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Polese, D’Angelo, Petri, Borboryo, Gargani (35’ st Testa), Quilici (35’ pt Nobile), Carlotti, Bonsignori, Bani (14’ st Taddei). A disp. Silvestri, Lusito, Taddei, Testa, Fabbrucci, Nobile, Bellandi, Campo, Fornaciari. All. Sena.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Reti: 32’ pt Quilici (APL), 25’ st Sali (PT).