Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo piano
Lookman, ore decisive: tutti gli aggiornamenti LIVE della trattativa più calda dell'estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:41Primo piano
di Redazione
per Linterista.it

Lookman, ore decisive: tutti gli aggiornamenti LIVE della trattativa più calda dell'estate

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

Sono ore decisive per il futuro di Ademola Lookman, obiettivo numero uno dell’attacco dell’Inter. Il club nerazzurro ha presentato la sua offerta ufficiale all’Atalanta e per ora è l’unico club ad averlo fatto ufficialmente. Ballano al momento circa 5 milioni tra l’offerta dell’Inter e la richiesta dell’Atalanta, la risposta può arrivar entro venerdì. Al momento l’unica alternativa plausibile è Nico Gonzalez della Juventus che però non convince pienamente. Ecco tutti gli aggiornamenti minuto per minuto offerti da L’Interista:

Venerdì 1 agosto

14.07 - Le ultime di Sky Sport sull'asse Milano-Bergamo per Ademola Lookman: "Nella giornata di oggi si capiranno gli scenari, Lookman vuole andare all'Inter ma indipendentemente dalla volontà del giocatore, l'Atalanta vuole cederlo alle proprie condizioni. L'offerta dell'Inter è di 42 milioni di base fissa + 3 di bonus: l'Inter ha già alzato la prima proposta che era di 40 milioni e oggi attende la risposta. L'Inter ad oggi non ha intenzione di rilanciare, però magari potrebbe riformulare sui 45 milioni la proposta che si avvicinano così ai 50 milioni. I bonus facili da raggiungere possono diventare un input in più per l'Atalanta.

Sullo scenario dobbiamo considerare anche la situazione di Bisseck che non è del tutto inusuale se parliamo di Lookman. Il Crystal Palace ha manifestato un interesse concreto per Yann Bisseck che l'Inter valuta 40 milioni di euro. Vedremo se andrà avanti e proporrà ai nerazzurri un'offerta scritta ufficiale, perché questa, eventualmente, è una mossa che potrebbe garantire al club un introito maggiore per il mercato in entrata sia per il difensore sia per quanto riguarda Lookman. La trattativa, a prescidnere dalla risposta che ci sarà oggi, la trattiva non è chiusa definitivamente a meno che l'Inter non possa andare oltre. Al momento non ci sono avvisaglie di una rottura definitiva. 

13.23 - "Lookman, vi devo un'informazione aggiuntiva importante: a oggi l'Atalanta non ha mai fatto un prezzo per Lookman (ci sono cascato anch'io all'inizio, scrivendo 50 milioni), quindi non è semplice per l'Inter avvicinarsi al nulla. Attendiamo: se non fosse uscito Retegui, Lookman sarebbe interista da settimane. Sembra che la risposta arrivi in serata. Ma non ho certezze", così il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni sul suo Instagram ufficiale circa la trattiva portata avanti dall'Inter per l'attaccante dell'Atalanta. 

7.00 E' attesa in queste ore la risposta dell'Atalanta all'offerta dell'Inter. Che non vuole andare oltre a questa giornata per una trattativa che non può protrarsi ancora. 42 milioni di parte fissa, 3 di bonus: questa la cifra sul piatto per il nigeriano. La palla ai Percassi.

Giovedì 31 luglio

19.55 - Inter, l'offerta per Lookman ha una scadenza. Arrivano importanti aggiornamenti da Sky Sport sulla trattativa tra l'Inter e l'Atalanta per Ademola Lookman, che al momento non vede i club d'accordo sulle cifre del trasferimento. I nerazzurri hanno effettuato il loro rilancio da 45mln complessivi (42+3) e aspettano la risposta della Dea, ma hanno di fatto dato un ultimatum. La proposta, secondo Sky Sport, ha una scadenza che è fissata per domani sera.

La data limite in cui l'Inter vorrebbe chiudere è venerdì e, da ciò che filtra, non ci saranno ulteriori rilanci o rialzi formali della proposta. Al tempo stesso, spiegano i colleghi, le parole di Percassi sono state chiare: quella cifra difficilmente basterà. Domani sarà dunque la giornata chiave per l'operazione, in un senso o nell'altro. Per ora l'Inter non pensa a un piano-B, convinta di poter "spezzare" la resistenza dei nerazzurri di Bergamo.

15.54 - L'Atletico Madrid si ritira dalla corsa per Lookman, ritenuto troppo caro. Tra l'attaccante e l'Inter ci sono solo pochi milioni di forbice. Filtra ottimismo nella sede nerazzurra. 

15.11 - Lookman o niente. L’Inter ha fatto la sua scelta e non ha intenzione di cambiare rotta. In queste ore cresce l’attesa per la risposta ufficiale dell’Atalanta all’offerta da 45 milioni di euro complessivi, inviata via PEC dalla dirigenza nerazzurra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la comunicazione formale è attesa entro domani, ma Giuseppe Marotta e Luca Percassi, forti di ottimi rapporti personali, potrebbero tornare a parlarsi anche in maniera diretta, senza passare dalle vie ufficiali.

La dirigenza interista è totalmente concentrata sull’arrivo di Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano è considerato l’obiettivo prioritario per completare il reparto offensivo e nessun altro profilo è stato preso in considerazione.

A conferma di questa linea, sempre secondo la rosea, l’Inter avrebbe già scartato l’ipotesi Christopher Nkunku, nome circolato nei giorni scorsi ma mai realmente entrato nei radar della società di Viale della Liberazione. Il messaggio è chiaro: l’unico piano è Lookman, e ora la palla è nelle mani dell’Atalanta. La fumata bianca potrebbe arrivare presto, ma la pazienza dell’Inter non sarà illimitata.

14.08 - Ademola Lookman sta tenendo i tifosi dell'Inter con il fiato sospeso. O meglio, è l'Atalanta, che si è presa del tempo per valutare la nuova proposta avanzata dal club di viale della Liberazione per rilevare il cartellino dell'asso nigeriano Pallone d'Oro africano.

Della trattativa in atto ormai da settimane, l'esperto di calciomercato e noto volto di Sky Sport, Luca Marchetti, è intervenuto così nel suo editoriale su TMW: "L’Inter lo ha scelto, lui ha scelto l’Inter. L’accordo è totale, anche l’offerta (più di 42+3 milioni) è stata limata e migliorata. Ma l’Atalanta non apre. Dice di valutare l’offerta sapendo che quanto prodotto dai milanesi non serve. Anzi non basta. Dice di poter vendere, ovviamente, ma dopo Retegui non c’è più neanche questa necessità e quindi le condizioni i tempi e i modi li detta l’Atalanta, nessun altro".

E ancora: "Tradotto: o arriva una proposta di un certo tipo – superiore anche ai parametri già molto alti di mercato – oppure non se ne fa nulla. Sarà davvero così? Le volontà di Lookman non saranno davvero prese in considerazione? L’Inter sarà in grado di migliorare ulteriormente l’offerta per cercare di accontentare il più possibile Percassi? In fondo l’Atalanta sta tendendo lo stesso tipo di atteggiamento avuto la passata estate con Koopmeiners. Si vende alle condizioni che abbiamo indicato: ma alla fine il giocatore è andato. Per una cifra vicinissima ai 60 milioni (che era quello che voleva l’Atalanta) bonus compresi. Con Lookman sembra ripetersi lo stesso schema. E per il momento il giocatore scontento è costretto a farsene una ragione".

11.49 - Matteo Moretto, giornalista esperto di mercato internazionale, è intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano per fornire degli aggiornamenti sui trasferimenti previsti in casa Inter. Specialmente in ottica Ademola Lookman:

"L'Inter è in attesa di una risposta dell'Atalanta, ma l'Inter vuole avere un sì o un no. E se ci sarà silenzio per l'Inter sarà chiaramente un no. Entro la giornata di venerdì. Entro due-tre giorni massimo l'Inter vuole sapere se procedere con Lookman o meno. È una sorta di deadline, l'Inter non alzerà l'offerta".

9.59 - Ormai è un dentro o fuori, ma la prossima settimana sarà di dominio pubblico se l'Inter avrà con sé Ademola Lookman oppure no. Il club di viale della Liberazione ha ritoccato l'offerta inizialmente di 40 milioni di euro e giocando con i bonus ha toccato quota 45 milioni, ma ora sta all'Atalanta. Come scrive la Gazzetta dello Sport, la risposta è "attesa nelle prossime ore", ma il botta e risposta tra i club "ha accelerato il dialogo".

"Le parti torneranno a parlarsi e i prossimi contatti potrebbero rivelarsi quelli decisivi. (...) Ballano 5 milioni, che non sono pochi ma nemmeno una montagna. Lo sanno i club e lo sa lo stesso Lookman, che dall’Inter ha avuto una prova d’amore grande così". Infatti, secondo quanto precisato dalla Rosea, i meneghini non hanno altro in mente che il nigeriano classe '97 per potenziare il proprio attacco.

Il responso alla proposta sul tavolo dell'Inter, da parte dell'Atalanta, dovrebbe arrivare entro venerdì. Visti anche i rapporti tra i due club.