
Mercato Milan: il punto di Matteo Moretto. Jashari, Embolo, Fran Garcia e Doué
Matteo Moretto ha dato questi aggiornamenti sul mercato del Milan in un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano:
Su Jashari: "Ardon Jashari si è presentato oggi alla ripresa degli allenamenti del Club Brugge. La pista che lo potrebbe portare al Milan resta comunque viva nonostante le difficoltà e le differenze a livello economico che ci sono ancora. Non è una pista tramontata, al momento è in stand-by. Vedremo quali saranno le prossime mosse del Milan per Jashari che intanto continua a spingere per trasferirsi in rossonero e a dire di no a tutte le offerte che gli arrivano dalla Premier League. Il suo sogno resta sempre il Milan".
Su Embolo: "Ad inizio giugno era stato proposto al Milan da parte di alcuni intermediari. E' un'opzione che il Milan tiene lì, ma non è nè la prima nè la seconda opzione. Sarebbe una soluzione più 'facile' perchè il costo di Embolo è più basso rispetto a quello di altri obiettivi, così come ha un ingaggio più accessibile rispetto per esempio a quello di Vlahovic. Il Monaco chiede 15 milioni di euro fissi. C'è stata una trattativa con il Besiktas, ma poi i dialoghi non sono proseguiti. Embolo è stato proposto al Milan, che lo tiene lì, ma non è una priorità. E' un nome che eventualmente il Milan valuterà più avanti se non dovessero andare in porto altre opzioni. E tra le opzioni c'è sempre anche Dusan Vlahovic".
Su Fran Garcia: "E' un nome uscito dalla Spagna e posso confermare che il Milan ha chiesto informazioni per Fran Garcia che potrebbe colmare il vuoto lasciato da Theo Hernandez. Il rapporto ottimo tra Milan e Real potrebbe favorire l'operazione, ma mi dicono che ad oggi non ci sono stati contatti approfonditi e non c'è una vera trattativa perchè il Milan si è limitato per ora solo a chiedere informazioni per capire se Fran Garcia può davvero partire oppure no. Non è ancora chiaro se il Real lo lascerà partire anche dopo l'acquisto di Carreras dal Benfica".
Su Doué: "Vi confermo le grandi difficoltà che ci sono per arrivare a Doué perchè c'è un'ampia distanza sulla valutazione del giocatore. E poi c'è anche un rapporto complesso con il Chelsea per quello che è successo con Maignan. Ricordiamo che c'è il Chelsea dietro allo Strasburgo, quindi anche per questo questo affare è davvero molto complicato".







