Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Calciomercato Milan
Dovbyk, Nicolas Jackson e Nkunku sono le alternative del Milan al primo nome, che resta VlahovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:40Calciomercato Milan
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Dovbyk, Nicolas Jackson e Nkunku sono le alternative del Milan al primo nome, che resta Vlahovic

Il Corriere della Sera in edicola questa mattina propone un rapido excursus sul calciomercato del Milan, accesosi ancora di più dopo la rinuncia a Conrad Harder: "Il primo nome - si legge - per il centravanti resta Dusan Vlahovic, che però non è disposto a rinunciare a un euro dell’ingaggio che lo lega alla Juventus fino a giugno. Le alternative sono Dovbyk e Nicolas Jackson del Chelsea. E sempre in casa Chelsea Tare guarda a Christopher Nkunku, che gli inglesi due anni fa pagarono oltre 65 milioni dal Lipsia e che la dirigenza vede come sostituto di Chukwueze, verso il Fulham per 25 milioni. Per Nkunku ci sono stati i primi contatti con i Blues per capire la fattibilità di un’operazione a titolo definitivo, il giocatore gradisce la destinazione".

CALCIOMERCATO MILAN: IL PUNTO

Il mercato del Milan ha subito, ieri, un'altra giornata clamorosa, piena di sorprese e di colpi di scena. Quando sembrata tutto fatto per Conrad Harder, la trattativa che porta al danese è definitivamente saltata; il Milan ha deciso di lasciare lì dov'è l'attaccante classe 2005 dello Sporting Lisbona a causa dei tentennamenti del club portoghese sul via libera e al cambiamento continuo delle condizioni da parte del suo entourage. E il Milan ha detto 'Beh, ciao' e si è voltato verso altri fronti.

Non Dusan Vlahovic, però, L'orientamento del serbo, infatti, è quello di restare alla Juventus. O, comunque, di non aprire in maniera decisa al Milan. Nulla è cambiato nelle ultime settimane: le sue richieste d'ingaggio e quelle di commissione da parte dell'entourage sono rimaste altissime, fuori dai parametri consueti del Milan targato RedBird. E anche la Juventus, nonostante il 9 sia ad un anno dalla scadenza, chiede molto per il cartellino. L'affare, dunque, non si farà.

Nelle ultime ore, dunque, il Milan ha spostato il mirino su due calciatori. Si lavora su Christopher Nkunku, punta centrale atipica del Chelsea, per un acquisto a titolo definitivo dai Blues per una cifra che supera i 30 milioni di euro e sul prestito di Artem Dovbyk della Roma, la quale aprirebbe anche al diritto di riscatto. Si prospetta una doppia operazione in attacco, contando sulle uscite per 50 milioni totali di Musah verso l'Atalanta e Chukwueze verso il Fulham.