Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Calciomercato
Morata, destinazione a sorpresa?TUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:15Calciomercato
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

Morata, destinazione a sorpresa?

Álvaro Morata pronto a lasciare il Galatasaray? Piace al Como e in Arabia Saudita

Negli ultimi anni, la carriera di Álvaro Morata a livello di club non ha preso la direzione sperata. Nonostante una buona reputazione in Italia e un rendimento discreto con il Milan, la continua instabilità dovuta ai numerosi cambi di squadra ha inciso negativamente sulle sue prestazioni. Attualmente, il bomber spagnolo sembra intenzionato a lasciare il Galatasaray e la Turchia.

Con l’arrivo di Sergio Conceição sulla panchina del Milan, e complice anche alcuni fattori extra-campo, Morata ha scelto di trasferirsi al Galatasaray con la formula del prestito fino a gennaio 2026. Tuttavia, durante questa sessione estiva di calciomercato, è emersa un’ipotesi molto intrigante per il centravanti: un possibile approdo al Como, club neo-promosso in Serie A guidato da Cesc Fàbregas.

Qualche settimana fa, l'interesse del Como è stato molto concreto e si parlava di un trasferimento quasi fatto. Il club lombardo lo avrebbe voluto affiancare a Jesús Rodríguez e Diao per formare un tridente offensivo competitivo. Tuttavia, il Galatasaray si è opposto fermamente al trasferimento, rifiutando di interrompere il prestito anticipatamente.

Anche l’Al-Qadsiah, club della Saudi Pro League, è pronto a fare un’offerta concreta per Álvaro Morata. L’allenatore spagnolo Míchel, attuale tecnico della squadra saudita, è un grande estimatore del numero 9 della Nazionale spagnola e spingerebbe per portarlo in Medio Oriente.