Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Totti: "Ronaldo alla Roma? Non ci ho mai creduto. Dybala invece era molto possibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 luglio 2022, 13:53Serie A
di Ivan Cardia

Totti: "Ronaldo alla Roma? Non ci ho mai creduto. Dybala invece era molto possibile"

Francesco Totti, raggiunto da Sky a margine di un torneo di Padel, ha parlato del mercato della Roma: "Siamo abituati a parlare prima che inizi tutto. L'idea non me la sono ancora fatta, ancora c'è tempo e inizierà a metà agosto il campionato. Da ora ad allora può succedere di tutto: speriamo che possa fare una grande squadra per centrare obiettivi importanti".

Cosa è successo parlando di Ronaldo a Roma?

"Io non ci ho mai creduto sinceramente, conosco la realtà attuale. Poi se veramente fosse vero ben venga, penso che tutti i romanisti ne sarebbero entusiasti".

Dybala però era possibile o è ancora realizzabile?
"Diciamo che era possibile, molto possibile. Però poi sono successe altre cose ed è svanito così. Ora lui penserà altrove, non so dove sinceramente. Speravo potesse venire a Roma".

Quindi che tu sappia è stata una possibilità concreta?
"Sì, c'è stata una chiacchierata. Però non so cosa si sono detti".

Roma e Sassuolo stanno parlando di Frattesi, e potrebbe entrare Volpato nell'affare.
"È un'operazione possibile, ne stanno parlando i dirigenti e stanno valutando un po' di situazioni. Volpato potrebbe rientrare in questa cosa".

Cosa potrebbe dare Volpato nel modulo del Sassuolo?
"Il 4-3-3 riesce a valorizzarlo. È estroso, timido e riservato: ha voglia di crescere e ogni volta che è stato chiamato in causa ha dimostrato il suo valore, sapendo che giocare in una piazza come Roma non è semplice".

Quale colpo di mercato ti intriga di più?
"Beh, il ritorno di Lukaku è già un grande colpo. Idem Pogba tornato alla Juve. Speriamo che le squadre di livello medio-alto riescano a fare qualche acquisto importante".

Un messaggio a Mihajlovic?
"Conosciamo Sinisa come è fatto, come giocatore, allenatore e persona. Ha avuto questo intervento, noi gli siamo vicini in tutto e per tutto, ma non gli serve perché è forte da solo e riuscirà a gestire qualsiasi cosa negativa. Io penso che in questo caso un grande in bocca al lupo gli vada mandato, lo merita come persona".

Da grande cosa vuole fare Totti?
"Ormai so' vecchio io. Quello che dovevo fare l'ho fatto… Ultimamente parlo più con voi che in giro. Vado a cercare qualche talento nel mondo".

La Nazionale va rilanciata.
"Già avere questo allenatore vuol dire che riuscirà a portare l'Italia nelle posizioni più alte".