Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Colantuono: "Sportiello può ancora migliorare. Titolare nel Milan? All'esordio ha fatto bene"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 23 settembre 2023, 13:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Colantuono: "Sportiello può ancora migliorare. Titolare nel Milan? All'esordio ha fatto bene"

In un'intervista rilasciata a Tuttosport Stefano Colantuono ha parlato di Marco Sportiello, portiere che ha lanciato nella stagione 2014/15 come titolare nell'Atalanta.

Si aspettava potesse arrivare prima in un club dai grandi obiettivi?
"L’Atalanta nel corso degli anni è diventata una squadra di un certo target. E lui è cresciuto lì. Il suo percorso è stato positivo, per una buona carriera. Ha militato con buoni risultati anche nella Fiorentina e nel Frosinone prima di rientrare nuovamente a Bergamo. Si dice carpe diem, cogli l’attimo, magari quell’attimo non è ancora arrivato...Quello che voglio dire è lui è ancora giovane, ha 31 anni. I portieri, rispetto ai giocatori di movimento, trovano il picco della maturità intorno ai 29-30 anni. Questo significa che Sportiello potrà giocare ancora altri cinque anni, quindi magari il suo momento migliore e di maggior splendore arriverà adesso".


Pensa che Marco potrebbe addirittura sognare di diventare lui portiere titolare?
"Al Milan ci sono determinate gerarchie. Non so quanto starà fuori Maignan, però posso dirle che Sportiello all'esordio col Diavolo si è fatto trovare pronto. E sarà così sin quando giocherà. Da questo punto di vista i rossoneri possono dormire su sette cuscini, come si suol dire".