Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Scaroni sugli stadi: "Dobbiamo solo fare quello che all`estero è stato fatto 20 anni fa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 23:45Serie A
di Simone Lorini

Milan, Scaroni sugli stadi: "Dobbiamo solo fare quello che all`estero è stato fatto 20 anni fa"

Nel corso del suo intervento a Rai GR Parlamento, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato dell'ipotesi di un commissario che possa velocizzare il processo di rinnovamento degli stadi: "Dico sì, ma non sono sicuro che risolva tutti i problemi, deve essere sostenuto da una serie di leggi che gli consenta di superare tutti gli ostacoli, altrimenti faremmo un`enorme fatica a raggiungere un punto. L`Italia ha bisogno di stadi nuovi, non basta più ristrutturare gli stadi esistenti come per Italia `90. Basta andare all`estero per vedere che così i problemi non si risolvono.

E` vero che non tutti i club hanno la disponibilità di intervenire, ma c`è una volontà soprattutto nelle proprietà straniere, sull`onda di Juventus, Sassuolo, Bologna, Fiorentina, di investire nel nostro calcio. Si deve solo fare quello che all`estero è stato fatto 20 anni fa, non c`è nulla da inventare, ma da fare se vogliamo che il nostro calcio resti al vertice nel mondo".

Sul tema dei diritti tv: "Sono moderatamente ottimista che chiuderemo ad un livello vicino a quello attuale, sono più preoccupato per il mercato americano dove invece abbiamo bisogno di essere visti in modo importante. Sul resto dei diritti internazionali andiamo piuttosto bene".