Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 01:00Serie A
di Michele Pavese

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
MILAN, IL BAYERN SU MAIGNAN, GUIRASSY VERSO MANCHESTER. E A GENNAIO POTREBBE TORNARE GABBIA.INTER A CACCIA DI UN ALTRO PORTIERE: IDEA MERET, SUGGESTIONE ONANA. LA FIORENTINA VUOLE UN RINFORZO DI SPESSORE: CONTATTI CON INSIGNE E SAMARDZIC. SU DRAGUSIN LE BIG DI PREMIER, LA LAZIO FRENA SUL RINNOVO DI FELIPE ANDERSON

Nonostante il rinnovo di Neuer fino al 2025, il Bayern potrebbe presto muoversi con forza per Mike Maignan. Il Milan chiaramente non intende privarsi di uno dei suoi migliori interpreti, ma l'operazione Tonali della scorsa estate dimostra che non possono esistere incedibili. Soprattutto se nei prossimi mesi non dovesse arrivare la fumata bianca per il rinnovo del contratto del francese, attualmente in scadenza nel 2026.
Come noto, visti i tanti infortuni nel reparto difensivo, il Milan è già alla ricerca di un centrale in vista del mercato di gennaio. Una delle ultime idee, secondo Sky Sport, è quella legata al possibile rientro alla base di Matteo Gabbia. Il classe '99 ha giocato 11 partite con la maglia del Villarreal in stagione ed i rossoneri stanno cercando di capire se esistono i margini per un'interruzione anticipata del prestito.

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato dei parametri zero. Alex Meret è stato offerto ai nerazzurri per la prossima estate: il portiere ha il contratto in scadenza nel 2024 con il Napoli e potrebbe essere un'alternativa di lusso a Yann Sommer, estremo difensore titolare arrivato dal Bayern Monaco. In corsa anche Illan Meslier, classe 2000 del Leeds da tutti considerato una promessa, ma anche Bento dell'Athletico Paranaense, che era già stato seguito la scorsa estate. Infine c'è chi chiede il ritorno di André Onana, reduce da mesi difficilissimi e al di sotto delle aspettative al Manchester United.

Newcastle, Tottenham ma anche Manchester United sono sulle tracce di Rade Dragusin, centrale difensivo rumeno con un passato nella Juventus e un presente da protagonista al Genoa. Dei Red Devils si parla in molto in Romania: il giocatore del Grifone, che piace anche a Milan e Inter, è visto addirittura come obiettivo primario del mercato di gennaio per quanto riguarda la retroguardia.

In casa Lazio tiene banco il caso Felipe Anderson, che sembra aver smarrito la via del gol. Il brasiliano resta un giocatore prezioso in fase di copertura, ma sta mancando in fase offensiva: un gol e cinque assist in questa stagione, ma quello che spaventa è l'incapacità del numero 7 di saltare l'avversario. Dal campo al mercato il passo è breve: il giocatore è in scadenza a giugno ed era stato praticamente annunciato in settimana l'incontro per prolungare l'accordo. Tuttavia, il d.s. Fabiani avrebbe convinto il presidente Claudio Lotito a congelare momentaneamente il rinnovo del giocatore, magari in attesta di nuovo segnali di vita da parte del brasiliano, che dovrà guadagnarsi il nuovo contratto.

Con 15 gol in 10 partite Serhou Guirassy è senza dubbio uno degli attaccanti più seguiti del panorama europeo, soprattutto in proiezione mercato di gennaio. Il franco-guineano dello Stoccarda, infatti, ha già attirato su di se le attenzioni di numerosi top club fra i quali il Milan; come riporta The Guardian, però, il club più vicino al 27enne attaccante sarebbe il Manchester United. I contatti fra i dirigenti dei Red Devils e l'entourage del calciatore sono già stati avviati, con l'obiettivo dichiarato di portare a termine il trasferimento sulla base della clausola presente nel contratto fra Guirassy e la società tedesca per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Contatto tra Fiorentina e Sassuolo per Armand Laurienté, esterno offensivo francese legato ai neroverdi fino al giugno 2027. La formula del possibile affare non dovrebbe costringere la Fiorentina all'acquisto definitivo, resta da capire cosa risponderà il Sassuolo. L'alternativa per quanto riguarda il reparto offensivo porta il nome di Lorenzo Insigne: affare molto complicato perché ci sarebbe da convincere il Toronto, con il club canadese che non avrebbe nessuna intenzione di cedere l'ex Napoli. Il club viola però non guarda solo al reparto offensivo e punta a rafforzare anche la linea mediana. Il nome che piace è quello di Lazar Samardzic dell'Udinese, ad un passo dall'Inter nella scorsa finestra di mercato e sempre corteggiato dalle big di Serie A. Sempre nell'Udinese gioca Simone Pafundi, giovanissimo talento classe 2006 che non sta trovando molto spazio in bianconero.


IL BRIGHTON VUOLE BLINDARE DE ZERBI. NICO WILLIAMS RINNOVA CON L'ATHLETIC, IL BOCHUM PROLUNGA IL CONTRATTO DI MISTER LETSCH. FRIIO NUOVO DS DEL LIONE, L'ARSENAL VUOLE PREMIARE DUE DIFENSORI. DE BRUYNE NEL MIRINO DI UN CLUB DI SECONDA SERIE SAUDITA

A fronte degli interessamenti di Napoli e Real Madrid per Roberto De Zerbi, il Brighton ha deciso di attivarsi. In che modo? Avviando i contatti con l'allenatore ex Sassuolo per rinnovare il contratto attualmente in essere. Gli obiettivi dei Seagulls sarebbero essenzialmente due: blindare ulteriormente il tecnico di Brescia con un accordo che vada oltre l'attuale scadenza fissata per il giugno 2026 e alzare la clausola presente nel medesimo contratto e attualmente fissata in 10 milioni di sterline, poco meno di 12 milioni di euro.

Con la miglior retroguardia dell'intera Premier League, l'Arsenal ha come obiettivo quello di blindare i giocatori che sono le colonne portanti del reparto. In particolare Ben White e Takehiro Tomiyasu, con i quali, stando alla stampa inglese, sono stati avviati i contratti per il rinnovo dei rispettivi contratti in scadenza nel 2026.

Continuano le mire di mercato dei club sauditi nei confronti dei campioni del calcio europeo. L'ultimo in ordine di tempo a finire al centro dell'attenzione è niente meno che Kevin de Bruyne, stella del Manchester City ai box dallo scorso agosto a causa di uno strappo muscolare. A rendere, però, ancor più particolare questo interessamento è il fatto che l'ex Chelsea e Wolfsburg sia finito al centro delle attenzioni dell'Al-Qadsiah, club di seconda divisione.

Il VfL Bochum 1848 e l'allenatore Thomas Letsch continueranno a lavorare insieme anche in futuro. Il 55enne, responsabile della squadra biancoblu da settembre 2022, ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2026.

Rinnovo attesissimo in casa Athletic Club. Nico William, esterno offensivo classe 2002, il cui contratto con il club basco sarebbe scaduto al termine della stagione, ha rinnovato per altri tre anni, firmando fino al 2027. Nonostante abbia solo 21 anni, al ragazzo mancano solo quattro presenze per raggiungere le 100 partite con la maglia dell'Athletic Club. In questa stagione ha già messo a referto 7 assist ed un gol, mentre lo scorso anno, fra campionato e coppe, ha segnato 9 reti e realizzato 6 assist.
Continua la rivoluzione in casa del Lione. Dopo l'esonero comunicato ieri a Fabio Grosso, oggi è stato annunciato il nuovo direttore sportivo: nessuna sorpresa, sarà David Friio ad occuparsi del mercato e della scelta del nuovo allenatore.