Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Leao: cinque mesi dopo torna al gol in A. Magia pura, vale il biglietto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 11:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Leao: cinque mesi dopo torna al gol in A. Magia pura, vale il biglietto"

Non basta il gol di Rafael Leao al Milan per battere l'Atalanta, finisce 1-1 con la Dea ma la rete del portoghese arrivata dopo una manciata di minuti resta una perla di rara bellezza. È lui il migliore in campo per i rossoneri per la Gazzetta dello Sport, con la rosea che lo premia con un 7,5 in pagella: "Il gol è un graffito di TvBoy: appare dal nulla, ma con stile. Di più, ha voglia, è propositivo, crea per Loftus-Cheek e Pulisic". Stesso voto da Tuttosport: "Serata da leader tecnico. Pronti via e disegna un arcobaleno che fa venire giù San Siro. È in buona condizione, un pericolo costante per la Dea".

Anche per il Corriere dello Sport Leao è da 7,5 in pagella: "Si è preso una rivincita zittendo i critici. Il gol è magia pura. Gli ingredienti: eleganza, dribbling e precisione. Il portoghese sblocca subito il match e ritrova la rete in campionato dopo cinque mesi. Stupendi gli assist per Loftus-Cheek e Pulisic". Stesso voto dal Corriere della Sera: "Rieccolo. Ci sono voluti cinque mesi per rivederlo segnare in campionato, ma che spettacolo: una magia alla Rafa, di quello che valgono il biglietto, quello pù caro, con l'hospitality e tutto il resto. Ora avanti così, ragazzo".


Voto 7,5 anche nelle pagelle targate TMW: "Dopo l'Europa League, torna a festeggiare davanti al pubblico di San Siro anche in campionato. Un gol tanto atteso, quanto voluto. Di rabbia e di classe, spacca la partita con una giocata da campione. Imprendibile quando è in serata come oggi".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5