Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Incedibile senza un'offerta fuori mercato. Il Milan vuole blindare Theo HernandezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 febbraio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Incedibile senza un'offerta fuori mercato. Il Milan vuole blindare Theo Hernandez

Theo Hernandez è uno dei giocatori più seguiti a livello di grandi società europee. Per qualità, età e prospettive, è considerato un obiettivo da molti. Ventisette anni da compiere a ottobre, il mancino di Marsiglia è da tempo un vero e proprio perno del Milan di Stefano Pioli ma è finito nel mirino di tante big. Tra queste anche del Bayern Monaco che potrebbe veder partire Alphonso Davies direzione Real Madrid e il Paris Saint-Germain dove andrebbe peraltro a ritrovare nel caso il fratello Lucas Hernandez.

Il Milan vuole blindarlo
Non è però intenzionato a farlo partire il Milan. La società rossonera considera Theo un giocatore imprescindibile, sia per lo spogliatoio che per il progetto tecnico tattico, al netto di chi sarà il tecnico della prossima stagione. Hernandez è un asset che la società di Red Bird non vuol vedere partire nell'estate che verrà e per questo è aperta la trattativa per il rinnovo. Con l'agente Manuel Garcia Quilon c'è l'intenzione di sedersi presto attorno al tavolo di una trattativa per parlare del nuovo contratto: adesso in scadenza nel 2026, percepisce 4 milioni ed è chiaro che il Milan dovrà alzare le cifre per riuscire a fargli firmare un nuovo contratto.


Questione di cifre
Quella per farlo partire, impossibile da rifiutare: vicina a tre cifre, quasi 100 milioni di euro. Quella per rinnovare: il giocatore più pagato della rosa è Rafael Leao a quota 7 milioni, dietro il tetto è a 4. Theo può essere la seconda eccezione, ma le trattative proseguiranno anche nelle prossime settimane, dopo l'ultima firma arrivata quasi due anni fa esatti.