Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Le Statistiche
Milan, un differenziale sui rigori da record...come gli errori. Il gol 'storico' di RanocchiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Le Statistiche
di Redazione Footstats

Milan, un differenziale sui rigori da record...come gli errori. Il gol 'storico' di Ranocchia

Quattro vittorie nelle ultime sei partite non sono servite al Milan per poter rientrare in un piazzamento che garantisse la partecipazione ad una coppa europea per la prossima stagione. La deludente annata dei rossoneri si chiude così con una vittoria in Supercoppa e il niente rimasto in mano nelle altre competizioni in cui ha partecipato.

Il Monza non è andato di certo meglio, considerando quelli che erano gli obiettivi stagionali: retrocessione in B e un ultimo posto ormai ‘ipotecato’ da tempo dalla squadra allenata da Nesta e Bocchetti nel corso di questo campionato.

A Milano c’è un solo risultato: nel senso che le quattro volte che il Milan ha ospitato il Monza a San Siro ha sempre vinto. Un solo gol subito dai rossoneri in queste quattro gare e che quindi, almeno per il momento, possiamo considerare a suo modo storico. E’ quello realizzato da Ranocchia nella pesante sconfitta (4-1) rimediata dai brianzoli il 22 ottobre 2022.


Dopo l’ultimo turno di campionato la difesa del Monza è diventata la peggiore del torneo, ‘spodestando’ il Verona che pure ha detenuto questo primato negativo per larga parte della stagione. Solamente in tre gare i biancorossi hanno mantenuto la loro porta imbattuta e anche in questo caso ultimo posto assicurato.

Il Milan svetta solo per il differenziale tra rigori a favore e rigori contri: un bel +6 anche se, c’è da dirlo, la formazione rossonera è anche quella che ha fallito più tiri dal dischetto dall’inizio della Serie A ad oggi: ben 4 (uno di Theo, uno di Pulisic, uno di Abraham e uno di Gimenez).

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A E SERIE B)
4 incontri disputati
4 vittorie Milan
0 pareggi
0 vittorie Monza
12 gol fatti Milan
1 gol fatto Monza
LA PRIMA SFIDA A MILANO
1980/1981 Serie B Milan vs Monza 1-0, 37° giornata
L’ULTIMA SFIDA A MILANO
2023/2024 Serie A Milan vs Monza 3-0, 16° giornata