
Gravina: "Risultato straordinario. Questa Nazionale è il simbolo dell'Italia che non molla mai"
“Risultato straordinario, le Azzurre si meritano tutto questo". Il presidente della FIGC Gabriele Gravina parla così dopo la vittoria sulla Norvegia per 2-1 di questa sera che ha permesso all'Italia di conquistare una storica semifinale che mancava dal lontano 1997. Il numero uno del nostro calcio è sceso a fine partita sul terreno di gioco dello stadio di Ginevra per congratularsi personalmente con tutte le calciatrici e con mister Soncin.
"Questo gruppo sta scrivendo splendide pagine di storia del calcio femminile italiano grazie all’orgoglio, alla qualità e alla determinazione con cui affronta ogni partita. - conclude Gravina - Questa Nazionale è il simbolo dell’Italia più bella, quella che non molla mai”.
"C'è tanta soddisfazione nel vedere queste ragazze gioire. Le ho viste oggi tranquille, gioiose, allegre, sempre sorridenti e questa è sicuramente un'immagine molto bella, l'immagine di un'Italia che anche nelle difficoltà riesce a trovare il guizzo giusto per regalare un risultato che mancava da 28 anni. Siamo a buon punto, mancano ancora due partite da giocare. Questa è l'Italia che noi amiamo, che rappresenta il paese e il suo orgoglio. Noi vogliamo che le nostre nazionali riprendano questo modello, non possiamo rinunciare a certi valori". Queste invece le parole del presidente federale alla Rai.
Quarti di finale
Mercoledì 16 luglio
QF1: Norvegia-Italia 1-2
50' e 90' Girelli (I). 66' Hegerberg (N)
Giovedì 17 luglio
QF3: Svezia - Inghilterra (Zurigo, 21:00)
Venerdì 18 luglio
QF2: Spagna-Svizzera (Berna, 21:00)
Sabato 19 luglio
QF4: Francia - Germania (Basilea, 21:00)
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano