
Da San Felice a Cancello al Milan, Terracciano: "Farà un certo effetto giocarci..."
A 35 anni la grande occasione di Pietro Terracciano si chiama Milan. Il portiere di San Felice a Cancello, dopo una lunga carriera nel calcio 'minore' con le maglie di Avellino, Nocerina, Milazzo, Catania, Salernitana ed Empoli, ha avuto la svolta con la chiamata della Fiorentina, la cui maglia ha vestito per 110 volte. E oggi è il vice-Maignan, al Milan: "Quando ti chiama il Milan devi solo dire di sì. - ha detto nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club - Per me è stato facile accettare la proposta del club, per la sua storia e per ciò che ha rappresentato e rappresenta per il calcio italiano e mondiale. Sono davvero felice e orgoglioso di vestire questi colori. Sono un ragazzo sereno, che lavora sempre duramente. Sono molto felice".
Nuove ambizioni:
"Sono molto curioso di conoscere allenatore e compagni. Farà un certo effetto giocare nel Milan, visti tutti i sacrifici fatti negli anni. Spero di integrarmi subito nello spogliatoio".
Maignan da avversario a compagno di reparto:
"Mike è un grandissimo portiere, un campione. Ci ho giocato contro diverse volte e il Milan vinceva anche grazie alle sue parate. Sarà un piacere enorme conoscerlo".
Il Milan da avversario:
"A San Siro contro il Milan è sempre stato molto emozionante, ci ho giocato contro tante volte ed è sempre stato speciale. Oggi posso dire che darò tutto me stesso per questa maglia. Spero i tifosi siano orgogliosi di noi".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano