
De Winter dal Genoa al Milan, sorride anche la Juventus: quanto incassano i bianconeri
Ci siamo quasi, ancora l'affare non è ufficiale e la fumata bianca non è arrivata, ma il difensore belga Koni De Winter si avvicina a grandi passi a vestire la maglia del Milan entro qualche giorno. Salutato Thiaw con destinazione Newcastle questa domenica, il Diavolo è pronto quindi a regalare a mister Allegri il talento cresciuto nel settore giovanile della Juventus. Fumata bianca in arrivo tra i due club sulla base di un conguaglio da 20 milioni di euro più bonus.
Una trattativa, quella che porterà De Winter al Milan, della quale beneficia anche la Juventus. Nel momento della sua cessione al Genoa (da circa 8 milioni di euro) la Vecchia Signora si era infatti riservata il 15% sulla futura rivendita. Viste le cifre in ballo, si prospetta quindi un incasso tra i 3 e i 4 milioni di euro.
Ieri, intanto, è arrivato l'addio di Thiaw al Milan, alla Serie A e all'Italia. Già assente nella trasferta londinese per l’amichevole contro il Chelsea - vinta dai Blues per 4-1 - Thiaw è stato intercettato all’Aeroporto di Linate Prime, in compagnia dell’amico ed ex compagno di squadra Yacine Adli, prima di imbarcarsi sul volo che l'ha portato oltremanica. Ai microfoni di Sky Sport, il tedesco ha voluto lasciare un messaggio di saluto al Milan e ai tifosi rossoneri: "Questi 3 anni sono stati un piacere. Ho imparato tanto. Sono cresciuto come calciatore ma soprattutto come persona. Voglio solo il meglio per tutte le persone con cui ho condiviso questo viaggio, i giocatori e lo staff".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano