
Beretta: "Milan, difficile vedere Modric in un centrocampo a due"
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Mister Mario Beretta è stato ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.
Napoli, si aspetta dei cambi contro la Fiorentina? Magari un 4-3-3?
"Dipenderà dalle condizioni in cui tornano i nazionali. Detto questo, è chiaro che ormai gli allenatori non lavorano solo su un sistema di gioco, perché il calcio di oggi ti impone che la squadra si alleni almeno con 2 sistemi da variare. Tendenzialmente Conte ha lavorato col 4-3-3, col 3-5-2, con Politano che gli permette di variare abbastanza".
Si aspetta un Milan con un 4-3-3 in futuro?
"Dietro pare che si giochi col la linea a 3, magari con un 3-4-2-1 può esserci. E' un sistema utilizzato molto anche a livello europeo. Potrebbe giocare in quel modulo ma saranno importanti i due centrocampisti. Con Modric a questa età, giocare a due mi sembra complicato. Magari con altri è diverso".
Roma, ci sarà il rilancio da parte di Pellegrini?
"Gasperini è l'allenatore che più di altri riesce a tirare fuori il meglio. Fare risultato e far rendere al massimo la rosa, sono due obiettivi che riesce a ottenere sempre. Ma serve anche la disponibilità dei giocatori. Se si mette a totale disposizione, uno come Pellegrini, che ha qualità notevoli, può fare un'ottima stagione. Vedendo come giocava con l'Atalanta, con Ilicic e Gomez, potrebbe giocare con due trequartisti dietro la punta".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano