
Il rapporto con Allegri, la risposta a sorpresa su Rowe: la presentazione di Rabiot
Il Milan ha accolto ufficialmente Adrien Rabiot, nuovo numero 12 rossonero. Nella conferenza di presentazione, fissata simbolicamente alle ore 12 del 12 settembre, il centrocampista francese ha mostrato entusiasmo e motivazioni chiare: superare i propri limiti e aiutare il club a tornare protagonista in Italia e in Europa.
Dopo aver raggiunto il suo massimo stagionale con 11 gol nella Juventus 2022-23, Rabiot punta ora a quota 12, numero che lo accompagnerà in rossonero. Decisivo per il suo arrivo è stato Massimiliano Allegri, con cui il francese ha costruito un rapporto speciale: “Con lui ho condiviso tanto, non è solo un grande allenatore ma anche una grande persona. Sono felice di ritrovarlo, parliamo spesso e il suo progetto per il Milan mi ha convinto”.
Nonostante il recente litigio con Rowe, che ha portato entrambi a cambiare squadra, Rabiot ha voluto chiudere la vicenda con eleganza: “Ci siamo chiariti, è una cosa di spogliatoio, ci rivedremo presto da avversari”.
Determinato a partire subito titolare, il francese ha sottolineato le ambizioni del gruppo: “Il Milan deve giocare la Champions ogni anno, io sono qui per portare la mia esperienza e la mia leadership. Sono venuto con l’obiettivo di vincere lo scudetto e so che questo gruppo ha voglia di fare grandi cose”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano