
Akanji snobba il Milan: ha rifiutato il trasferimento perché vuole giocare in Champions
Manuel Akanji salta. Il centrale elvetico di 30 anni e attualmente al Manchester City, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha rifiutato la proposta economica avanzata dal Milan nelle ultime ore e la dirigenza rossonera si ritrova spalle al muro. Il motivo alla base del 'no' formulato dal giocatore sarebbe la sua volontà di disputare la Champions League, competizione dalla quale il Diavolo è rimasto tagliato fuori dopo una scorsa stagione senza piazzamento europeo.
Ora i rossoneri sembrano costretti a virare su altri obiettivi, come Juan Foyth e Joe Gomez principali indiziati. A proposito del difensore del Liverpool. Stando a quello che riferisce Sky, sono salite le sue quotazioni per un trasferimento in rossonero. Il centrale inglese di 28 anni è sul piede di partenza dopo l'ingaggio di Leoni dal Parma e con Guehi in arrivo. Con lo spazio ridotto all'osso servirebbe una nuova sfida altrove e al momento un'operazione con il Milan sembrerebbe più facile da chiudere in tempi brevi rispetto alle altre piste prese in considerazione dalla società di via Aldo Rossi.
Classe 1997, Gomez ha avuto una carriera pesantemente condizionata dagli infortuni. Nel Liverpool di Slot, che nella scorsa stagione è tornato trionfalmente a vincere la Premier League, ha messo insieme appena 17 presenze tra tutte le competizioni proprio per i continui problemi fisici. Il giocatore necessita di spazio, che nell'undici dei Reds quest'anno non riuscirebbe a trovare con la continuità sperata. L'ipotesi Milan, dunque, può essere invitante.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano