
Il calciomercato è finito, Isak è il recordman. E la Premier League fa un altro record
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Alexander Isak al Liverpool per quasi 150 milioni di euro, certamente. Ma non soltanto. La sessione di mercato estivo che si è appena chiusa ha battuto ogni record in Premier League. La BBC ha infatti calcolato che i club inglesi hanno speso 3,087 miliardi di sterline, in euro poco più di 3,5 miliardi. Molto più del miliardo e 960 milioni di sterline speso nell'estate 2024, e soprattutto - sempre secondo i calcoli della BBC - più di quanto speso dai club di Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Serie A messi insieme.
E in tutto questo, un altro record legato alla Premier lo firma sempre il Liverpool. Dicevamo, appunto - nel Podcast odierno di Tuttomercatoweb.com - dell'arrivo di Isak per 144 milioni di euro (dati Transfermarkt, ndr), ovvero il colpo più costoso dell'estate considerando tutte le leghe nel mondo. Ma da sottolineare che anche la seconda e la terza operazione più onerosa di questo calciomercato estivo 2025 sono di marca Liverpool. 125 milioni di euro per Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen, che si aggiungono ai 95 milioni - spiccioli in confronto, si fa per dire, spesi per assicurarsi Hugo Ekitike dall'Eintracht di Francoforte.
E in Italia? Il primato va al Milan: sia per l'acquisto più costoso - 37 milioni per Christopher Nkunku dal Chelsea -, sia per i soldi spesi in cartellini, 164. Una distanza siderale dalla Premier, ma questa ormai da anni non è più una novità.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano