
Rabiot dice e non dice. Ma se parla lui delle ambizioni di Allegri e del suo Milan...
Un motivo c'era: Massimiliano Allegri ha chiesto e ottenuto Adrien Rabiot. E i risultati sul campo si stanno vedendo sin da subito. Secondo il francese, tra l'altro, si è solo l'inizio e si può realmente creare qualcosa di grande: "Spero sia una grande stagione, sono felice perché tutti mi hanno accolto bene, dai compagni allo staff e i tifosi. Ho giocato subito, sto facendo bene, quindi tutto positivo. Il mister è bravo a creare qualcosa di grande, a creare un gruppo e a coinvolgere tutti. Questa è una parte importante della costruzione di una squadra che vuole vincere. Su questo sono sorpreso positivamente, la squadra è cambiata abbastanza ma stiamo facendo molto bene. Ci sono giovani che hanno la giusta mentalità, spero sia l'inizio di qualcosa di grande".
Big match
La prima misura sulle ambizioni del Milan la si avrà con i prossimi due match contro Napoli e Juventus: "Milan-Napoli è già una partita Scudetto? Scudetto no, è solo l'inizio, il campionato è lungo. È una partita - ha spiegato Rabiot - per dimostrare e far vedere a che punto siamo come squadra. Ma non dirà se vinceremo o non vinceremo il campionato. Ho fatto 5 anni alla Juventus, ho bei ricordi. Non sarà una partita come le altre, ma oramai sono un giocatore del Milan e cercherò di fare il massimo per vincere ovviamente. Per il resto auguro il meglio alla Juventus perché lì ci sono persone molto brave che mi hanno aiutato quando ero là. Io però cercherò di vincere ogni partita, anche contro la Juventus, sono concentrato e contentissimo di essere qua al Milan".
Il gioco
Contro il Napoli, Rabiot sarà schierato da mezzala sinistra assieme a Modric e a Fofana. Poi il gioco di Allegri farà il suo: "Io conosco bene il mister e lo staff, conosco la loro mentalità, penso che i giocatori la stiano imparando e in campo si vede. Io ho dentro di me questa voglia di voler vincere e non voler subire gol, ma ovviamente non sono da solo. E' solo l'inizio, stiamo tranquilli e continuiamo a lavorare".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano