
Milan-Napoli è Allegri vs Conte, Lichtsteiner: "Due grandi maestri che hanno fatto la storia"
La gara di stasera fra Milan e Napoli non può non essere anche una sfida fra Massimiliano Allegri ed Antonio Conte. Due allenatori simili ma anche molto differenti e chi meglio di Stephan Lichtsteiner poteva presentarla. L'ex difensore della Juventus, allenato da entrambi i tecnici, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
"Due grandi maestri. IE due allenatori vincenti. Hanno scritto la storia del calcio e ci fanno divertire ancora. Cosa li accomuna? L’ossessione per la vittoria. Antonio la manifesta, Max la nasconde di più, ma hanno bene in testa cosa devono fare per vincere. E trovano sempre la chiave. E poi sono tatticamente preparatissimi, studiano il calcio. Le differenze? Conte è più costruttore, Allegri più gestore. Ma ho letto e sentito tanti luoghi comuni su di loro. Non sono mica solo quello, hanno tantissime qualità".
Su chi fosse più attento alla fase difensiva ha così risposto: "Entrambi. E lo sono in maniera rigida, estrema. Vogliono concedere pochissimo agli avversari e le loro squadre trasmettono un’idea di solidità. Adesso il calcio sta cambiando, si vedono tante partite piene di gol. Ma non accade quando ci sono loro, perché i gol spesso nascono da errori e loro odiano gli errori e lavorano per evitarli. E se serve un volevo basso per un’ora, lo organizzano senza problemi".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano