Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Oliveira consiglia Openda al Milan: "Segna tanto e i belgi, per indole, sono piuttosto freddi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 maggio 2023, 22:23Serie A
di Simone Lorini

Oliveira consiglia Openda al Milan: "Segna tanto e i belgi, per indole, sono piuttosto freddi"

Lulù Oliveira, ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, ha parlato a Gazzetta.it del connazionale Openda e dell'interessamento del Milan nei suoi confronti: "É una prima punta atipica, non ha un gran fisico ma segna tanto. É abile, veloce, bravo nel dribbling, freddo davanti alla porta. Pronto per il grande salto. Fa bene il Milan a cercare giocatori giovani e di qualità, che possano assicurargli un grande futuro".

La struttura di Openda: "Nel mio primo anno in Italia, a Cagliari, ho segnato solo sette gol. Dovevo capire il campionato italiano, i movimenti, il diverso tipo di atteggiamento e le nuove disposizioni tattiche.

Ero un 'dribblomane', mi sono dovuto limitare in favore del gioco di squadra. E’ una sfida con te stesso, Openda mi sembra cattivo a sufficienza per vincerla. I giocatori belgi, per indole, sono piuttosto freddi. Ha già giocato e segnato anche con la nazionale, conosce i grandi palcoscenici internazionali. E vale anche guardando la questione dall’altra inquadratura: se il Milan, che resta uno dei club più importanti al mondo, lo ha messo in cima alla sua lista significa che ha tutte le doti per emergere anche in Serie A. E allenandosi con altri campioni potrà completarsi".