Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Altre Notizie
TMW RADIO - Marchetti: “Stupito dall’addio di Maldini. Juve, avanti con Allegri”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 11:35Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

TMW RADIO - Marchetti: “Stupito dall’addio di Maldini. Juve, avanti con Allegri”

Editoriale con Luca Marchetti, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto Luca Marchetti sulle frequenze di TMW Radio. Queste le sue parole:

In casa Juventus si va avanti con Allegri?
“Gli indizi ci portavano verso questa situazione qua, non è solamente una questione economica ma dialettica. All’interno della società ci sono delle visioni diverse, c’è la consapevolezza che l’annata non è andata come si sperava ma non è solo responsabilità di Allegri. Ci sono diversi fattori che hanno portato la Juventus a vivere una stagione non da protagonista. Tutte queste analisi hanno portato a giudizi e conseguenze diverse da società a società, come possiamo vedere anche con quello che è successo in casa Milan.”


Quanto ti ha sorpreso la notizia sull’addio di Maldini e Massara?
“È evidente che Cardinale sentisse il bisogno di cambiare, questo mi ha stupito molto. Il lavoro di Maldini e Massara è stato eccellente, specialmente lo scorso anno. C’è un grosso merito del duo Maldini-Massara nella vittoria dello Scudetto, il lavoro dei dirigenti è anche legato al supporto del gruppo, la creazione di una mentalità non solo acquistare i giocatori. In questo Maldini ha tantissimi meriti. I motivi della separazione ce li diranno nei prossimi giorni, ci deve essere stata però una presa di posizione molto netta evidentemente. Non so se non andava bene la conduzione della società o se è una questione legata ai risultati, non è stata una stagione straordinaria ma non si può parlare di annata negativa.”

Si può pensare a un’idea Tare per il Milan dopo l’addio dalla Lazio?
“Un’idea per forza, a quanto ci risulta finora non c’è stato alcun contatto. Da quello che sappiamo noi questa idea non c’è stata, in passato Tare è stato già nelle idee del Milan, anche se al fianco di Maldini. Il valore di Tare lo si è visto in tanti anni alla Lazio, ha saputo dare valore al proprio club e questa è una virtù non così diffusa nei direttori sportivi.”