Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
TMW RADIO - Damiani: “Milan? Maldini e Massara lasciano per diverse vedute. Moncada è bravo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 giugno 2023, 19:45Serie A
di Simone Bernabei

TMW RADIO - Damiani: “Milan? Maldini e Massara lasciano per diverse vedute. Moncada è bravo"

Piazza Affari con Cristiano Cesarini Ospite: Oscar Damiani
00:00
/
00:00
Oscar Damiani, procuratore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che ne pensa della situazione del Milan?
“Quando la società cambia un po’ di proprietà questo può succedere. Maldini e Massara per me hanno fatto molto bene. Nono lasciano per i risultati ma, probabilmente, per una diversa veduta sul futuro. La società sembra voglia fare una politica diversa. Rimarrà Moncada che è molto bravo”.

Si possono scegliere i calciatori con gli algoritmi?
“Io sono sempre aperto all’innovazione. Sono dell’idea, però, che l’occhio buono sia meglio di qualsiasi tecnologia. Se per me si ha l’occhio buono e si sono viste molte partite si fa meglio della tecnologia. È una cosa molto americana che, sicuramente, può portare qualcosa ma penso che nel basket sia più facile raccogliere dati. Nel calcio ci sono più variabili”.


Chi farà ora il mercato?
“Le trattative si possono riprendere o fare altre. Per ora nessuno ha fatto acquisti in Italia. C’è molto tempo davanti e ci vogliono i soldi. Bisognerà capire il budget della società”.

Sul mondiale U20?
“Ci sono i giovani italiani. Non sempre, però, gli diamo lo spazio che meritano visto quello che stanno facendo le nostre giovanili. È vero, comunque, che il salto è importante. Non so se Baldanzi è pronto per il Milan anche se ha grandi doti ed è molto interessante. Da qui ad essere un titolare del Milan qualcosa ci vuole”.