Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Milan, ecco cosa avrebbe detto Pioli in conferenza. Attacco tutto nuovo, chance AdliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Milan, ecco cosa avrebbe detto Pioli in conferenza. Attacco tutto nuovo, chance Adli

La vittoria di misura contro l'Hellas Verona ha ridato ossigeno al Milan dopo la settimana che aveva contemplato l'umiliazione nel derby contro l'Inter e la delusione per il mancato, nonostante sarebbe stato più che meritato, successo contro il Newcastle in Champions League. Con oggi, però, si aprono altre due settimane intensissime per i rossoneri: si comincerà con la trasferta odierna in quel di Cagliari, prima della Lazio sabato a San Siro e della doppia trasferta in tre giorni a Dortmund (4 ottobre) e Genova (7 ottobre).

Le 'parole' di Pioli
Per Pioli, dunque, un tour de force clamoroso che, però, non deve in qualche modo contemplare passi falsi: l'Inter sembra già volare e non bisogna lasciarla fuggire, mentre in Champions c'è da guadagnarsi la qualificazione nella bolgia del Signal Iduna Park. Le parole chiave - quelle che, probabilmente, Pioli avrebbe detto se ci fosse stata la consueta conferenza stampa della vigilia - sono due: "continuità" di risultati e, possibilmente, di gioco e "abbiamo bisogno di tutti". Già, perché le partite sono tante, sono difficili, ma vanno giocate al meglio per portare sempre i tre punti a casa.


La probabile formazione
Per fare ciò, il tecnico rossonero si affiderà nuovamente al 4-3-3, ma con qualche variazione da turnover. Sportiello resta in porta (Maignan è recuperato, ma non è stato convocato per precauzione), in difesa confermati Florenzi, Thiaw, Tomori con il rientro di Theo Hernandez a sinistra; Calabria c'è, ma andrà in panchina. A centrocampo titolari Loftus-Cheek e Reijnders con la novità assoluta Adli da mediano al posto dell'infortunato Krunic: per il francese la prima grande chance della stagione. Davanti le variazioni più importanti: in panchina, a riposo, sia Leao che Giroud, con il tridente che sarà composto da Pulisic, Okafor e Chukwueze.