Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio femminile
Serie A Femminile, la Top 11 della 9ª giornata: Cambiaghi e Kullashi sugli scudiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 novembre 2023, 18:34Calcio femminile
di Luca Bargellini

Serie A Femminile, la Top 11 della 9ª giornata: Cambiaghi e Kullashi sugli scudi

È il 4-2-3-1 il modulo scelto per la formazione ideale dell’ultimo weekend. Davanti a Durante, in difesa la novità è Cecotti del Como Women. A centrocampo, al fianco delle ‘goleador’ Caruso e Greggi, trova spazio la centrocampista del Napoli Femminile Gina Chmielinski. In attacco, inevitabile una maglia per Michela Cambiaghi, decisiva nel derby di Milano, e per Loreta Kullashi del Sassuolo, alla sua prima tripletta in Italia. Ecco lo schieramento completo secondo le statistiche OPTA. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 9a giornata della Serie A Femminile eBay:

Francesca Durante: Tra i portieri che hanno fronteggiato più di due tiri nello specchio in questo turno di campionato, la giocatrice nerazzurra (tre) è una delle due, con Durand, che hanno tenuto la porta inviolata. Solo Giuliani inoltre (cinque) ha effettuato più salvataggi su conclusioni dall’interno dell’area rispetto all’interista (tre).

Chiara Cecotti: Oltre ad essere l’unico difensore con più di un cross su azione riuscito in questo turno di Serie A (due) e con più passaggi sulla ¾ avversaria (22), la giocatrice del Como ha completato quattro dribbling, record condiviso con Caruso.

Elena Linari: Nessun difensore in questa giornata di Serie A ha creato più occasioni per le compagne della giallorossa (tre) e solo Cox (quattro) ha giocato più palloni in area avversaria rispetto alla azzurra (tre) – sempre tra le pari ruolo.

Maria Luisa Filangeri: La neroverde è prima in questa giornata di campionato per passaggi riusciti (108) e seconda per palloni giocati: 126, alle spalle solo della compagna di squadra Pleidrup (135).

Lisa Boattin: La bianconera, oltre ad aver servito a Caruso l’assist per il momentaneo 1-1 con il Napoli, è stata, tra i difensori, la giocatrice con più duelli vinti nel turno di campionato appena concluso (otto).

Giada Greggi: La centrocampista della Roma è, con Glionna, una delle due giocatrici con un gol da fuori area in questo turno di Serie A e – tra le pari ruolo – una delle due con più tiri nello specchio effettuati (tre come Karchouni).

Arianna Caruso: Oltre ad essere, con Kullashi, una delle due giocatrici con una marcatura multipla all’attivo in questa giornata di campionato (doppietta per la bianconera, tripletta per la neroverde) la juventina è prima per duelli vinti (15).


Gina Chmielinski: Oltre ad aver servito l’assist a Gallazzi per il momentaneo vantaggio sulla Juventus, la giocatrice del Napoli è stata prima in questa giornata di campionato per contrasti vinti: sei, almeno due più di qualsiasi altra.

Benedetta Glionna: La giallorossa è, con Kullashi, una delle due giocatrici con almeno un gol e almeno un assist in questa giornata (1+1 per la azzurra) e una delle tre con più tocchi in area avversaria (10 come Giacinti e Nambi).

Loreta Kullashi: Oltre ad aver partecipato a quattro gol in questo turno di Serie A (tre reti e un assist) – almeno il doppio di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo – la finlandese è stata anche prima per conclusioni nello specchio (cinque).

Michela Cambiaghi: Oltre ad aver siglato il gol vittoria nel derby con il Milan, la nerazzurra ha vinto quattro duelli aerei in questa giornata di campionato – meno solo di Del Estal (sette).