Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / mondiali / Mondiali 2026
Olanda, Van Drijk non ci sta: "Troppe occasioni della Svezia? Festeggiamo il 5-1"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 giugno 2026, 00:27Mondiali 2026
di Daniele Najjar

Olanda, Van Drijk non ci sta: "Troppe occasioni della Svezia? Festeggiamo il 5-1"

L'Olanda ha conquistato la vetta del Gruppo F della Coppa del Mondo che si sta disputando fra Stati Uniti, in Canada e Messico con una vittoria per 5-1 sulla Svezia. Il capitano Virgil van Dijk vede la sua squadra crescere nel torneo sempre meglio e dichiara di aver fiducia per il prosieguo del cammino. Nonostante il successo e l'ottimismo però, in Olanda si parla anche di come la Svezia ha avuto facilità nel creare occasioni: "Sì, hanno avuto occasioni", ha spiegato Van Dijk. "Abbiamo avuto delle occasioni contro, ma abbiamo giocato contro una squadra che ha ottimi attaccanti come Viktor Gyökeres e Aleksander Isak. Inoltre, hanno creato queste opportunità perché abbiamo perso la palla troppo facilmente e l'interno delle linee non sempre si chiude abbastanza bene. Possiamo discuterne a lungo, ma penso che dovremmo essere felici e orgogliosi di vincere la Svezia per 5-1".