Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza, con la Roma uno stop quasi indolore. Ripartire non sarà un problemaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 08:30Serie A
di Luca Cilli

Monza, con la Roma uno stop quasi indolore. Ripartire non sarà un problema

Se qualcuno dovesse guardare solo ed esclusivamente al risultato potrebbe pensare che la Roma ha passeggiato a Monza senza nessun problema. Il 4-1 con cui si è chiusa la sfida dell’U-Power Stadium però non rispecchia del tutto l’andamento di una partita che la squadra di Daniele De Rossi alla lunga ha meritato di vincere ma che rappresenta un passivo troppo pesante per quella di Raffaele Palladino. Una su tutte il palo colpito da Milan Djuric a cui ha fatto seguito il vantaggio firmato da Lorenzo Pellegrini. Il raddoppio di Lukaku qualche attimo prima dell’intervallo è stato probabilmente decisivo perché ha complicato i piani di rimonta del Monza e dunque incanalato una sfida rifinita poi nella ripresa.

Guardare avanti Lo stop dopo 5 risultati utili consecutivi e i successi conquistati con Sassuolo, Milan e Salernitana non rovina e non scalfisce le prospettive di una formazione ampiamente in linea con l’obiettivo iniziale e ad un passo dal garantirsi in netto anticipo la certezza della permanenza in Serie A. Ma non solo: la classifica infatti resta talmente positiva che il Monza, senza troppi assili, deve continuare a non porsi limiti e cercare di ottenere da qui alla fine il massimo.


Si può migliorare il piazzamento dell’ultima annata perché la squadra gioca bene e si conferma, nonostante la sconfitta contro una Roma lanciatissima, una delle più interessanti del torneo. La prestazione c’è stata, qualcosa di positivo anche. Certo, alcuni errori sono stati commessi e bisognerà analizzarli per non ripeterli ma nel complesso il saldo resta in attivo. Riprendere da dove aveva lasciato non dovrebbe essere un problema per questo Monza.