Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / monza / Focus
Il Monza ora ha un uomo in più: il pescatore MancusoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Foto Buzzi
martedì 24 maggio 2022, 17:02Focus
di Stefano Pontoni
per Tuttomonza.it

Il Monza ora ha un uomo in più: il pescatore Mancuso

Un rinforzo per questa finale. Si tratta di Leonardo Mancuso, colpo di gennaio con un solo gol (inutile) all’attivo in campionato, ma decisivo nel momento più importante contro il Brescia. Il suo secondo biancorosso è stato pesantissimo, ha permesso ai compagni di riprendere la gara con le rondinelle e di conquistare la finale contro il Pisa.

Dopo mesi passati nell'ombra, tra panchine e occasioni fallite, sembra essere finalmente arrivato il momento del pescatore del gol. Un finale per trasformare le critiche in applausi, per convincere - con un pizzico di ritardo - società e tifosi di essere stato la scelta giusta lo scorso gennaio, quando venne preferito a Simy. 

Sarà ancora lui a deciderla? Stroppa potrebbe puntare sulla voglia di riscatto dell'ex Empoli giovedì nella gara d'andata contro i neroazzurri, ovviamente in coppia con Dany Mota. Staffetta con l'altro attaccante che in questo finale di stagione sta dando un contributo importante, il vichingo Gytkjaer, capace di incidere spesso anche a gara in corso.