Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / monza / Focus
I numeri di Monza-Torino, fra emozioni e record da battere
giovedì 11 agosto 2022, 18:14Focus
di Emanuele Dell'Anna
per Tuttomonza.it

I numeri di Monza-Torino, fra emozioni e record da battere

Il Monza come ben sappiamo giocherà in Serie A per la prima volta nella sua storia e i brianzoli saranno la 69ª squadra diversa a esordire nella massima serie, la dodicesima formazione lombarda differente.

Con la promozione della Cremonese, oltre a quella del Monza, la prossima Serie A avrà 5 squadre lombarde: non accadeva dal 2002/03, quando c’erano Inter, Milan, Atalanta, Brescia e Como.

Il Torino è imbattuto da cinque trasferte, vincendo le due più recenti; i granata non infilano tre successi consecutivi fuori casa in Serie A dal febbraio 2015 (Cesena, Inter e Verona). Il Monza invece ha vinto soltanto una delle 20 partite giocate contro il Torino tra Serie B e Coppa Italia (7 pareggi e 12 sconfitte), quella per 2-0 disputata al Brianteo nel torneo cadetto, il 3 giugno 1990, grazie alla doppietta di Edi Bivi.  

Fonte: StatsPerform