Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Primo Piano
Monza-Atalanta 1 a 2: il palo interno nega il (meritato) pareggio al Monza al 95'
domenica 21 aprile 2024, 22:39Primo Piano
di Roberto Sabatino
per Tuttomonza.it

Monza-Atalanta 1 a 2: il palo interno nega il (meritato) pareggio al Monza al 95'

Un gol per tempo e l'Atalanta sbanca lo Stadium, con le reti di El Bilal Touré, all'esordio da titolare in questo campionato, e del solito de Ketelaere. Sotto di due punti, il Monza trova l'orgoglio per sfoderare un grandissimo finale di partita: all'89' Maldini accorcia le distanze, mentre al 95' il palo interno nega a Palladino un pareggio che sarebbe stato meritato.

95' PALO INTERNO PER IL MONZA! Azione fotocopia del precedente gol biancorosso: questa volta però Maldini prende il palo interno.

89' GOL MONZA! Assolo vincente di Daniel Maldini che si accentra e con un tiro da lontano sorprende Carnesecchi nell'angolino basso.

82' Zerbin: tiro-cross deviato. La palla arriva tra i piedi di V. Carboni: murato

78' triplice cambio per il Monza: fuori Djuric, Gagliardini e Izzo. Al loro posto Colombo, D'Ambrosio e Caldirola

74' Azione corale dell'Atalanta, De Roon ci prova dal limite ma Di Gregorio è ben posizionato.

72' GOL ATALANTA! Gol sbagliato da Pessina e gol subito. Grande azione della Dea con Lookman che scambio con Tourè che infila Di Gregorio. 2 a 0 per l'Atalanta.

69' OCCASIONE MONZA - Birindelli penetra in area da destra e scarica per Pessina. Il capitano ha spazio, ma calcia alto di poco sciupando l'occasione del pareggio.

65' Palladino vuole un Monza più offensivo: fuori Kyriakopoulos, dentro Maldini. Zerbin farà il terzino sinistro

55' OCCASIONE MONZA - Cross da sinistra, la palla rimbalza in area: arriva Gagliardini di testa. Conclusione alta di un soffio

54' Palladino prova a dare la scossa al suo Monza: fuori Colpani, che lascia il posto a Valentin Carboni.

51' OCCASIONE ATALANTA - Lookman punta Izzo, poi calcia: tiro leggermente deviato ma Di Gregorio c'è!

46' Si riparte! Cambio nell'Atalanta: Gasperini manda in campo Ruggeri, Bakker rimane negli spogliatoi.

-----

In un primo tempo equilibrato, è l'Atalanta ad andare negli spogliatoi in vantaggio con gol su sviluppi di corner di De Ketelaere. Il Monza ha comunque disputato una frazione coraggiosa, sfiorando il vantaggio in un paio di occasioni con Zerbin. Atalanta invece vivace grazie a Kolasinic e Tourè. 

44' GOL ATALANTA - Su corner calciato da Lookman, De Ketelaere vince il duello con Gagliardini e di testa batte Di Gregorio.

36' OCCASIONE MONZA - Zerbin calcia dal limite, Carnesecchi respinge. Poi ci prova anche Colpani, palla sull'esterno della rete.

28' Holm costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Hateboer.

21' Birindelli ci prova da fuori sugli sviluppi di corner: il terzino brianzolo riceve da fuori area con tanto spazio ma la sua conclusione è altissima.

15' De Ketelaere va via a Bondo in area di rigore, e cade giù in seguito ad un leggero contatto. Per l'arbitro non è rigore, Gasperini è una furia!

9' OCCASIONE ATALANTA - Tourè ispirato da Holm colpisce male di testa e la spedisce fuori. Grande chance sprecata

8' OCCASIONE ATALANTA - Kolasinac sfonda a destra con una grande iniziativa ma a tu per tu con Di Gregorio calcia addosso al portiere. Sulla ribattuta Lookman tira alto incredibilmente.

3' Birindelli cade in area di rigore, secondo Giua il terzino del Monza ha simulato e lo punisce con il primo cartellino della serata

2' OCCASIONE MONZA - Monza subito pericoloso: spunto di Zerbin a destra, il cross basso per Kyriakopoulos è insidioso ma il greco non arriva con il giusto tempismo, e il pallone attraversa tutta l'area.

1' Si parte!

-------

Tutto pronto allo "U-Power Stadium" per Monza-Atalanta, ecco le formazioni ufficiali. 

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Bakker; De Ketelaere, Touré, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.