Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Folorunsho è l'arma in più del Verona per la corsa salvezza. E quanto piace a SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 16:26Serie A
di Tommaso Bonan

Folorunsho è l'arma in più del Verona per la corsa salvezza. E quanto piace a Spalletti

"Folorunsho è una belva". Parola del c.t. Luciano Spalletti, che in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sugli azzurrabili. La duttilità del centrocampista del Verona - si legge - è piuttosto evidente spulciando il suo score in campionato: 4,84 palle recuperate a partita (media ruolo 3,61), 0,96 contrasti vinti (0,71) e 0,68 palloni intercettati (0,52).

Anche nella distribuzione del gioco Folorunsho ha numeri di tutto rispetto come i cross a partita (1,80, media ruolo 0,79), i dribbling riusciti (0,76/0,54), le sponde (0,68/0,46) e soprattutto le spizzate (1,40/0,4): quasi quattro volte di più rispetto alla media del suo ruolo. In fase offensiva poi, a parte le tre reti segnate, di cui quella stupenda alla Juve che sicuramente sarà in lizza per il top gol della stagione, Folorunsho ha tirato 10 volte nello specchio (0,40 a partita, media ruolo 0,27) e 19 volte fuori (0,76/0,36).

Per Baroni il classe 1998 nato a Roma (cresciuto nella Lazio, nella cui Primavera era allenato da Simone Inzaghi) è il centro di gravità dell’Hellas: 25 partite su 26 da titolare, (l’unica saltata in casa contro il Cagliari per influenza) 2.118 minuti nelle gambe. Contro il Sassuolo domenica il Verona si aggrapperà alla sua forza esplosiva.