Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Parma, occhi su Vergara della Reggiana. È di proprietà del Napoli, c'è la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:25Serie A
di Andrea Losapio

Parma, occhi su Vergara della Reggiana. È di proprietà del Napoli, c'è la Fiorentina

Il Parma è sulle tracce di Antonio Vergara, professione centrocampista, attualmente in prestito alla Reggiana per la seconda stagione consecutiva. È però la prima vera annata completa per il talento di proprietà del Napoli, che nella scorsa era rimasto fermo per nove mesi a causa della rottura del legamento crociato. Sette le partite nel 2023-24, mentre in questo campionato di Serie B ha messo in fila 31 presenze, con 5 gol e 6 assist nel campionato di Serie B.

Polivalente, può giocare sia da centrocampista che da trequartista, oppure da esterno d'attacco a destra, per convergere sul mancino, altrimenti a sinistra, anche se è la zona in cui viene utilizzato meno rispetto alle altre. Nelle scorse settimane anche la Fiorentina aveva chiesto informazioni per cercare di acquistarlo a titolo definitivo, complice anche l'occhio di riguardo del direttore tecnico dei viola, Roberto Goretti, proveniente proprio da Reggio Emilia. Il Parma lo ha seguito nelle ultime settimane, traendone più che buone impressioni.


Difficile stabilire attualmente quanto può valere il giocatore. Appuntamento quindi a fine stagione, anche se ducali e viola sono molto interessati, probabilmente entrambe non a un titolo temporaneo. Quindi sarà il club partenopeo a decidere quale sarà il futuro, anche perché il suo contratto è stato rinnovato nel 2024 per altri tre anni, dunque in scadenza 2027.