Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Alexander-Arnold dà il via al domino esterni? Da Theo a Vanderson, tanti i possibili movimentiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
di Simone Bernabei

Alexander-Arnold dà il via al domino esterni? Da Theo a Vanderson, tanti i possibili movimenti

Trent Alexander-Arnold lascia il Liverpool. "Dopo 20 anni al Liverpool Football Club, è giunto il momento per me di confermare che me ne andrò a fine stagione", ha spiegato l'esterno inglese che, per i bene informati, è prossimo al trasferimento al Real Madrid. A prescindere da quale sarà la sua prossima destinazione, il suo addio ai campioni d'Inghilterra potrebbe dare il via ad un domino terzini che rischia di coinvolgere tantissime squadre a livello europeo.

Un mercato, quello degli esterni, che potrebbe dominare la scena internazionale della prossima sessione estiva e che era stato in qualche modo anticipato a TMW da Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso: "Ci sono un po' di movimenti in giro, per esempio Alexander Arnold sembra che possa andare al Real Madrid ma in generale ci sono varie situazioni che potrebbero movimentarsi". La risposta era legata agli interessi della Premier League per lui, fra gli altri proprio di Liverpool e Manchester City.


Oltre a Cambiaso, però, sono tanti gli interpreti del ruolo in aria o in possibilità di cambiamento: restando in Italia impossibile non pensare Theo Hernandez, ma attenzione la merita anche la situazione di Nuno Tavares e chissà, magari pure di Denzel Dumfries nel caso in cui dovessero arrivare maxi offerte sulla scrivania dei dirigenti dell'Inter. Quindi Dodo della Fiorentina, il cui rinnovo sembra essersi (almeno per il momento) bloccato. Allargando il quadro, in Europa potrebbero muoversi giocatori come Vanderson del Monaco, in passato seguito da vicino dal Napoli, e Ait Nouri, autore di una grande stagione col Wolverhampton. Gli ultimi nomi da tenere d'occhio in questo senso sono quelli di Milos Kerkez, ex Milan oggi al Bournemouth e chissà, magari Joao Cancelo avrà voglia di tornare sui campi europei dopo l'esperienza all'Al Hilal in Arabia Saudita.