Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Rassegna stampa
Napoli, Scudetto all'ultimo respiro. Corriere della Sera titola: "Conte resta avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:28Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Napoli, Scudetto all'ultimo respiro. Corriere della Sera titola: "Conte resta avanti"

Lo Scudetto 2024-25 non è stato assegnato con una giornata d'anticipo, ma le previsioni sono tutte favorevoli ad Antonio Conte. Merito della rimonta in extremis della Lazio a San Siro, il 2-2 firmato su rigore da Pedro che ha spento i sogni di gloria dell'Inter. Sprecato il possibile controsorpasso in classifica e in vetta, visto che il Napoli ha pareggiato in contemporanea sul campo del Parma (0-0): "Conte resta avanti", riassume il Corriere della Sera. E infatti il tecnico leccese e la squadra partenopea godono ancora di una lunghezza di vantaggio.

Ad ogni modo è stata una sfida tesissima al Tardini tra Parma e Napoli, infatti dopo una lite accesa con il vice di Cristian Chivu Antonio Conte è stato espulso dal direttore di gara e per questa ragione salterà il match point Scudetto al Maradona, contro il Cagliari.


In conferenza stampa, l'allenatore del Napoli ha commentato: "Dispiace. Uno lavora tanto durante l'anno. Sinceramente mi ha dato molto fastidio l'ostruzione del Parma nel secondo tempo, l'ho trovata esagerata e poi si lamentavano il recupero di soli sette minuti. Si è giocato pochissimo nella ripresa. E' stato permesso troppo questo, ho avuto la fortuna di allenare in Inghilterra, queste cose vengono fischiate dal pubblico. Posso capire ci siano obiettivi diversi, ma a tutto c'è un limite. Mi ha dato fastidio, ho avuto un contatto e non sarò in panchina, mi dà molto fastidio. Il mio staff saprà cosa fare, ma mi auguro in futuro che queste perdite di tempo vengano evitate".