Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Serie A
Condò sul Corriere della Sera: "Conte vede il traguardo, Inzaghi manca un'occasione"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Condò sul Corriere della Sera: "Conte vede il traguardo, Inzaghi manca un'occasione"

Paolo Condò, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, ha commentato così la penultima giornata di campionato, con particolare attenzione alla corsa-Scudetto tra Napoli e Inter, in un fondo pubblicato sull'edizione odierna del quotidiano: "Il Napoli subisce il gol di Bisseck - altro è lo stadio, ma questo è il senso delle gare in contemporanea - mentre sta rientrando negli spogliatoi per l’intervallo. Non poteva esserci momento peggiore: l’umore rallegrato dal fatto di aver attraversato senza danni metà serata si tramuta in angoscia perché, in coda al recupero di San Siro, il danno è arrivato. L’Inter l’ha sorpassata. Antonio Conte lascia sbollire per qualche istante le fisiologiche rabbie dei suoi uomini, un calcio a un armadietto, un vaffa a mezza bocca, poi ordina il silenzio e prende la parola.

[...] Quello che resta accade tutto a San Siro, col pareggio di Pedro, il nuovo vantaggio di Dumfries e il rigore assegnato alla Lazio dalla VAR, e che ancora Pedro trasforma. Ne ha viste troppe per emozionarsi, a differenza dei due allenatori che l’eccesso di tensione fa deflagrare, e se ne escono entrambi inseguiti da un cartellino rosso.


[...] Finisce così una serata di emozioni forti: fra Napoli e Inter c’è sempre un misero punticino, ma è rimasta anche una sola giornata, e questo dice che Conte ha fatto comunque un passo avanti verso il traguardo, e Inzaghi ha mancato un’occasione. Poveri quelli che alla prossima gara se li troveranno vicini di tribuna".